Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Avviso pubblico per la raccolta di osservazioni per l’aggiornamento del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Giaveno

A seguito del DPR 13 giugno 2023 n. 81, che ha apportato modifiche al Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici di cui al DPR n. 62/2013, il Comune di Giaveno ha avviato l’istruttoria per la revisione del vigente Codice di comportamento,...
Data:

9 ottobre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

A seguito del DPR 13 giugno 2023 n. 81, che ha apportato modifiche al Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici di cui al DPR n. 62/2013, il Comune di Giaveno ha avviato l’istruttoria per la revisione del vigente Codice di comportamento, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 144 del 29/12/2021.

Ogni Pubblica Amministrazione è tenuta a ridefinire, con procedura aperta alla partecipazione e dopo il parere obbligatorio dell'organismo di valutazione dell'ente, un proprio codice di comportamento a integrazione del codice di comportamento approvato con DPR 62/2013 e ss.mm.ii. Inoltre, il codice di comportamento deve tenere conto dei contenuti della programmazione della prevenzione della corruzione e della trasparenza, adottata annualmente dall’Amministrazione, nell’ambito del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO).

A tale proposito, il Comune di Giaveno ha predisposto una bozza di Codice di comportamento, che viene aperta alla partecipazione pubblica, al fine di acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito agli aggiornamenti del predetto Codice.

Si invitano, pertanto, le organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’Amministrazione, le associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, gli Ordini professionali e le associazioni di categoria, nonché le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Amministrazione a presentare eventuali osservazioni e proposte.
Le proposte e/o le osservazioni devono essere presentate al Segretario Generale, in qualità di Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, entro il giorno 11 novembre 2025, tramite posta elettronica agli indirizzi:
protocollo@comune.giaveno.to.it oppure protocollo@cert.comune.giaveno.to.it

Delle proposte ed osservazioni presentate nei termini, utilizzando preferibilmente il modello allegato al presente avviso, si terrà conto per la redazione definitiva del codice di comportamento.

Si allegano:
a) bozza del Codice di comportamento integrativo dei dipendenti del Comune di Giaveno;
b) modulo per proposte e/o osservazioni.
c) Deliberazione di approvazione Bozza Codice di Comportamento n. 139 del 29.09.2025


Allegati

Documenti

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Ultimo aggiornamento pagina: 09/10/2025 16:45:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri