RICHIESTE DI CERTIFICATI, ESTRATTI DI STATO CIVILE E COPIE INTEGRALI FORMATI DA OLTRE UN SECOLO
Si avvisa che con deliberazione di Giunta Comunale n. 23 del 27/02/2025 è stato determinato il contributo amministrativo per le richieste di certificati, di estratti di stato civile e di copie integrali, formati da oltre un secolo, in accordo con quanto disposto dall’articolo 1, commi 636, 637 e 638 della Legge 30 dicembre 2024, n. 207, con decorrenza dal 1° Gennaio 2025.
A far data dal 17 febbraio 2025 le richieste sopra descritte sono quindi soggette al pagamento dei seguenti importi:
- Domande di certificati ed estratti per riassunto o di copia integrale corredate dell'identificazione esatta dell'anno di formazione dell'atto e della data di nascita e del nominativo della persona cui l'atto si riferisce – per ciascun atto € 100,00
- Domande di certificati ed estratti per riassunto o di copia integrale non corredate dell'identificazione esatta dell'anno di formazione dell'atto e della data di nascita e del nominativo della persona cui l'atto si riferisce – per ciascun atto € 150,00
Il pagamento dei contributi come sopra determinati, deve essere effettuato mediante il sistema di pagamento PagoPA da richiedere all’Ufficio Servizi Demografici al momento della domanda.
Si informa inoltre che, in caso di mancato o inesatto pagamento, le richieste di certificati o di estratti di stato civile o di copie integrali formati da oltre un secolo saranno dichiarate improcedibili a norma dell’articolo 1, comma 638, della Legge n. 207/2024
In caso di esito negativo della ricerca o del procedimento non vi sarà diritto al rimborso.