Scheda

Dichiarazione di inizio lavori asseverata (DILA)

Gli impianti fotovoltaici con moduli a terra la cui potenza elettrica risulta inferiore a 1 MW, nonché le opere connesse e le infrastrutture indispensabili alla costruzione e all’esercizio degli stessi impianti situati in aree idonee, non sottoposte alle norme di tutela, culturale e paesaggistica sono realizzati mediante dichiarazione di inizio lavori asseverata (Dila).

Per gli interventi di modifica di impianti di produzione di energia elettrica alimentati a fonti rinnovabili. Nel caso in cui la modifica non sostanziale comporti un incremento della potenza installata e la necessità di realizzazione di ulteriori opere connesse (senza che però vi sia incremento dell'area occupata), tali opere connesse sono autorizzate mediante la medesima procedura semplificata (art. 6-bis del Dlgs 28 del 2011) applicabile all'intervento non sostanziale. Gli interventi sono quindi assoggettati a Dichiarazione di inizio lavori asseverata (Dila).

Per il calcolo dei diritti di segreteria dovuti per la presentazione della Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata si rimanda all'apposita sezione

Ulteriori informazioni

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documents

Formulaires

  • DILA [.pdf 890,77 Kb - 12/02/2024]

Argomenti

Dèrniere modification: 29/03/2024 15:45:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.