Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

21 MARZO, XXIV GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE.

L’Amministrazione Comunale ricorda  le vittime innocenti delle mafie e in adesione a Libera Val Sangone Presidio Don Pino Puglisi  invita  la cittadinanza a  non dimenticare   le vittime delle stragi, del terrorismo,  e del dovere   e ad unirsi in  un abbraccio ai famigliari delle vittime.

Per il 21 marzo 2019, XXIV Giornata nazionale sono stati  fissati i  seguenti momenti.

Alla commemorazione   regionale  di domani  che  in Piemonte si svolge a Novara, la Città di Giaveno sarà presente e prenderà parte al corteo con un rappresentante dell’Amministrazione Comunale e il Gonfalone. Vi parteciperà  anche un gruppo di studenti dell’Istituto Superiore Blaise Pascal  accompagnati dagli insegnanti.

Fra oggi e domani sulla parete di ingresso al centro cittadino, da via Pacchiotti   verrà proiettata  la scritta Giornata della Memoria e dell’Impegno  in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Il personale dipendente e collaboratori del Comune di Giaveno sono invitati ad osservare un minuto di silenzio domani, 21 marzo alle ore 12.

Le scuole del territorio in autonomia  – riporta  l’Assessorato alla Scuola e alle Attività Educative –  sono stata chiamate ad organizzare momenti e attività di ricordo e  di  riconoscimento della Giornata.

(am)