Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

CITTA’ DI GIAVENO

__________________________________

AREA AFFARI ISTITUZIONALI, LEGALI, CONTRATTI E SERVIZI SOCIO-SCOLASTICI

 

Contributo Regionale diritto allo studio diritto – (Voucher scuola) a.s. 2020/2021

Si informa che dalle ore 12.00 del 29 aprile 2020 e fino alle 23.59 del 10 giugno 2020 è possibile inoltrare la domanda per la richiesta del voucher per il diritto allo studio per l’.a.s. 2020/2021.

Il contributo regionale (L.R. 28/2007) riguarda:

–  voucher per iscrizione e frequenza per l’anno scolastico 2020/2021;

– voucher per spese di libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/2021.

Nel voucher è compreso anche il contributo statale libri di testo per le famiglie con ISEE non superiore ad € 15.748,78

La domanda può essere presentata unicamente attraverso la procedura on-line della Regione Piemonte collegandosi a

http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/istruzione/servizi/609-assegni-di-studio

Le informazioni di carattere generale sono disponibili sul sito regionale alla pagina:
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2020-2021

Per rivolgere domande specifiche inerenti al bando è possibile scrivere all’indirizzo:
bandovoucher2021@regione.piemonte.it o contattare il numero verde gratuito della Regione Piemonte 800333444

 

FAQ – VOUCHER SCUOLA

http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/istruzione/servizi/609-assegni-di-studio/2806-supporto

 

Le modalità di presentazione della domanda non sono cambiate rispetto allo scorso anno e neppure i requisiti di accesso.
Per presentare la domanda, quindi, è necessario:

  • accedere con lo SPID oppure con le credenziali di Sistema Piemonte, se ancora valide;

All’indirizzo https://www.spid.gov.it/richiedi-spid sono elencate le modalità e i provider per l’acquisizione dello SPID. Si ricorda che lo SPID acquisito lo scorso anno rimane valido.

  • avere presentato la DSU per ottenere l’attestazione ISEE 2020 (la soglia ISEE per poter presentare la domanda è pari a di 26.000 euro);

La DSU può essere trasmessa attraverso i CAAF. In alternativa è possibile richiedere l’ISEE 2020 precompilato attraverso la procedura on line disponibile sul sito INPS all’indirizzo:  https://servizi2.inps.it/servizi/IseePrecompilato/home.aspx

  • Durante la compilazione della domanda sarà obbligatorio comunicare un indirizzo email ed un numero di cellulare del richiedente.

A causa delle restrizioni normative in vigore legate all’emergenza epidemiologica in corso, il supporto alle famiglie per la presentazione della domanda dovrà essere concordato direttamente con l’ufficio servizi scolastici del Comune nelle seguenti giornate: Lunedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e il Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ai seguenti recapiti telefonici tel. 0119326447 – 0119326407.

E’ comunque in previsione la pubblicazione di tutorial utili per spiegare le modalità di accreditamento al sito SPID e per le modalità di compilazione della domanda online.