Sulle tracce della storia: scegliamo il nome del trekking partigiano | Comune di Giaveno
Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

La Città metropolitana di Torino in collaborazione con il Polo del 900 celebra l’anniversario del 25 aprile con un evento online.

Lo fa  presentando un contest per individuare il nome con cui intitolare il percorso di trekking lungo i sentieri percorsi dai partigiani sulle nostre montagne e nelle nostre valli.

L’iniziativa si inserisce all’interno del piano tematico Pa.C.E. – progetto “Scoprire per promuovere” finanziato dal programma transfrontaliero Interreg Alcotra Italia Francia: obiettivo del progetto è quello di creare un percorso diffuso della Resistenza sparso su tutto il territorio transfrontaliero e reso fruibile sia fisicamente attraverso la messa a sistema con accatastamento e segnaletica dei sentieri partigiani che sono stati teatro della lotta di Liberazione, sia virtualmente attraverso il censimento dei siti internet delle realtà transfrontaliere suddivi per archivi e centri di documentazione, musei ed ecomusei, luoghi della memoria dedicati alla commemorazione.

L’appuntamento è in programma mercoledì 21 aprile alle h 16 per un’ora con diretta streaming sui canali social del Polo del ’900 e di Città Metropolitana di Torino.

Si unisce locandina.

(am)

Skip to content