MODULISTICA COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

Scheda: Si pubblica la modulistica per la richiesta di rilascio di autorizzazione al commercio su area pubblica di tipo B (itinerante). La richiesta deve essere presentata al Comune nel quale il richiedente, persona fisica o giuridica, intende avviare l'attivita', utilizzando la modulistica comunale. Alla stessa deve essere allegata copia di un documento di identità valido, copia del permesso di soggiorno (se trattasi di extracomunitari) DOMANDA AUTORIZZAZIONE TIPO B Si pubblica la modulistica da presentare In caso di subingresso in attività di commercio su area pubblica: In caso di subingresso deve essere presentata comunicazione al Comune sede di posteggio (per la tipologia A) oppure al Comune di residenza o nel quale si intende iniziare l’attività (per la tipologia B), entro quattro mesi dalla stipulazione del contratto o fatto presupposto utilizzando la modulistica comunale e allegando:
  1. copia dell'atto notarile o della scrittura privata autenticata da notaio (o certificato notarile sostitutivo)
  2. copia di un documento di identità valido
  3. copia del permesso di soggiorno (per cittadino extra UE)
  4. originale dell'autorizzazione e concessione di posteggio del cedente.
Il subentrante può operare, fino al rilascio dell’autorizzazione, con la copia della comunicazione di subingresso presentata al Comune. Il subingresso nella titolarità delle autorizzazioni di tipo A è subordinato al rispetto della destinazione merceologica del posteggio. Comunicazione subingresso TIPO A e B