Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

Mercato settimanale del sabato

Scheda: Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 30/05/2022 é stato approvato il nuovo Regolamento del Mercato del sabato, visibile al link: https://www.comune.giaveno.to.it/pubblicazioni/regolamento-per-il-funzionamento-del-mercato-del-sabato-2/?preview_id=10260&preview_nonce=dd68e9d440&preview=true

Si informano tutti i titolari di concessione posteggio per l’esercizio del commercio su area pubblica che, in adempimento alla D.G.R. 14/12/2020 ad oggetto “Decreto Legge 34/2020, articolo 1, comma 4 bis. Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 2 novembre 2020. Approvazione delle indicazioni regionali relative alle modalità procedimentali per il rinnovo delle concessioni di posteggio per l’esercizio del commercio su area pubblica in scadenza al 31 dicembre 2020.” il Comune di Giaveno ha avviato il procedimento per il rinnovo delle concessioni di posteggio in scadenza al 31/12/2020.

Trattandosi di un procedimento avviato d’ufficio, il presente Avviso svolge esclusivamente la funzione di dare tempestiva comunicazione dell’avvio del procedimento a tutti gli interessati, nella forma prevista dall’art. 8 comma 3 della L. 241790 e s.m.i..
Il procedimento dovrà concludersi entro il 29 giugno 2021.
Al momento nessun adempimento è previsto a carico degli operatori, che verranno eventualmente contattati in caso di necessità nel corso di svolgimento dell’istruttoria.
Si invita a consultare il testo completo dell’Avviso scaricabile al seguente link: RD170682-2-AVVIO_DEL_PROCEDIMENTO
Gli operatori commerciali titolari di posteggio su area pubblica per ottenere il rinnovo della concessione di cui sono titolari, devono, tra l'altro, essere in regola con i versamenti contributivi  e fiscali secondo quanto disposto dalla D.G.R. n. 10-8575 del 22.03.2019 che regola le tempistiche per i rilasci e rinnovi del VARA (verifica annuale della regolarità fiscale e contributiva delle imprese), ed in particolare:

- V.A.R.A. 2016 – anno di verifica 2014;

- V.A.R.A. 2017 – anno di verifica 2015;

- V.A.R.A. 2018 – anno di verifica 2016;

- V.A.R.A. 2019 – anno di verifica 2017;

- V.A.R.A. 2020 – anno di verifica 2018.

I commercianti su area pubblica devono, entro e non oltre il 28.02.2021 (come previsto dalla D.G.R. n. 10-8575/2019)  produrre la documentazione necessaria per la verifica della regolarità fiscale e contributiva relativa agli anni sopra indicati; la mancata presentazione di tale documentazione provocherà l’impedimento al rinnovo della concessione di posteggio.

Informazioni alla pagina: https://www.comune.giaveno.to.it/servizi_alle_imprese/modulistica-commercio-su-area-pubblica/?preview_id=14686&preview_nonce=d0786b1250&preview=true Modulistica dichiarazione regolarità: https://www.comune.giaveno.to.it/wp-content/uploads/2018/05/Vara-Modello-A-versamenti-regolari.pdf Modulistica in caso di rateizzazione oneri: https://www.comune.giaveno.to.it/wp-content/uploads/2018/05/Vara-Modello-B-rateizzazione-in-corso.pdf Modulistica in caso di VARA di altro comune: https://www.comune.giaveno.to.it/wp-content/uploads/2018/05/Vara-Modello-C-altri-comuni.pdf