Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

ALLESTIRE UN DEHORS

Scheda: PIANO STRAORDINARIO PER L'OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO PER EMERGENZA COVID-19 DAL 22/05/2020 AL 31/10/2020  https://www.comune.giaveno.to.it/servizi_alle_imprese/piano-straordinario-di-occupazione-di-suolo-pubblico-per-emergenza-covid-19/ PROCEDIMENTO ORDINARIO PER ALLESTIRE UN DEHORS SU SUOLO PUBBLICO O PRIVATO GRAVATO AD USO PUBBLICO E' NECESSARIO PRESENTARE APPOSITA ISTANZA TRAMITE IL SUAP DELLE VALLI NORMATIVA DI RIFERIMENTO: Regolamento Dehors 2020 N.B. Il precedente Regolamento è abrogato con l'entrata in vigore del Regolamento Approvato con D.C.C. N°21 del 15/06/2020 in vigore dal 17/07/2020. Descrizione del servizio/procedimento I dehors allestiti temporaneamente su suolo pubblico o su suolo privato gravato ad uso pubblico, a servizio di esercizi di somministrazione, sono sottoposti a procedimento autorizzativo ai sensi del vigente Regolamento comunale per l’allestimento di spazi di ristoro all’aperto su aree del suolo pubblico o su suolo privata gravato ad uso pubblico (approvato con D.C.C. n°21 del 15/06/2020 in vigore dal 17/07/2020). L'istanza si compone inoltre di richiesta all'occupazione del suolo pubblico/uso pubblico e di altri procedimenti (edilizi/paesaggistici) qualora previsti ai sensi della normativa vigente (vedere artt.5 e 7 del Regolamento REGIMI AUTORIZZATIVI). Chi può presentare la richiesta di autorizzazione  Vedere art.4 del Regolamento SOGGETTI ABILITATI Quando presentare la richiesta L’istanza va presentata ai fini dell’allestimento come meglio specificato nell’apposito Regolamento. Validità  L’autorizzazione è valida per il periodo precisato nel provvedimento. (vedere art.3 del Regolamento DEFINIZIONI). Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Area Tecnica Servizio Urbanistica Edilizia Privata e Patrimonio Ufficio del procedimento SUAP DELLE VALLI Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale SUAP DELLE VALLI Modalità per ottenimento informazioni sui procedimenti di interesse Vedasi recapiti Ufficio di competenza Vedasi pagina SUAP Tempi di svolgimento del procedimento, rilascio provvedimento e altri termini rilevanti In base al procedimento (vedere art.5 e 7 del Regolamento REGIMI AUTORIZZATIVI). Servizi on-line Vedasi  SUAP  Costi e modalità effettuazione pagamenti 1 Marca da bollo da 16,00 euro per istanza e 1 marca da bollo da 16,00 euro per provvedimento Marca da bollo su istanza telematica Marca da bollo su provvedimento telematico Diritti di segreteria: (vedasi apposita tabella) Tabella nuovi diritti di segreteria da 01-01-2019_DGC167_28-12-18 Modalità di pagamento dati per pagamenti Atti e documenti da allegare all'istanza Per quanto attiene alla richiesta di occupazione del suolo pubblico vedasi l'allegato modello nell'apposta sezione https://www.comune.giaveno.to.it/servizi_alle_imprese/avere-unattivita-occupare-il-suolo-pubblico/ All’istanza va allegato il progetto del dehors come meglio precisato all’art.7 del Regolamento nonché quanto previsto dallo SUAP per l’autorizzazione unica. Norme di Riferimento Regolamento per l’allestimento dei dehors Regolamento Edilizio