Servizi ai cittadini

Voucher scuola: prime indicazioni tecniche sul bando per l’anno scolastico 2020-2021

Scheda:

AVVISO

Si aprirà in primavera la procedura per le domande relative ai voucher scuola per l’anno 2020-2021, che dovranno essere inoltrate presumibilmente entro la fine di maggio.

La Regione informa che
  • si accederà alla procedura di presentazione delle domande tramite credenziali SPID
    L'accesso con credenziali SPID diventerà, a breve, l'unica modalità che permette di accedere a tutti i servizi digitali della Pubblica Amministrazione.
  • Sono inoltre ammesse in via residuale, se ancora valide, le credenziali di Sistema Piemonte e Torinofacile; in caso di smarrimento, non saranno però sostituite.
    Le credenziali di accesso a Sistema Piemonte richieste negli anni precedenti possono essere utilizzate solo se ancora valide e se si è in possesso di password, in quanto gli uffici non potranno procedere al rinnovo.
  • è opportuno richiedere, quanto prima, l'ISEE 2020
  • i dati anagrafici e i codici fiscali indicati nell’ISEE 2020 e nella relativa Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) devono corrispondere a quelli che saranno inseriti nella domanda
  • a breve sarà attivata l'email: bandovoucher2021@regione.piemonte.it
Per richiedere le credenziali SPID visitare il link seguente:
Ufficio di competenza:Servizi Scolastici