Servizi ai cittadini

Voucher scuola 2021-2022: prime informazioni utili

Scheda: E' prossima l'apertura del bando regionale per la richiesta del voucher scuola 2021-2022. Il voucher scuola è un buono che i cittadini, in possesso dei requisiti di reddito, possono utilizzare per sostenere spese legate alla frequenza scolastica. Il beneficiario, presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati (esercizi commerciali, Comuni, scuole) potrà utilizzare il voucher per pagare direttamente beni e servizi connessi all'istruzione. Le domande saranno finanziate fino a esaurimento delle risorse. E' opportuno richiedere sin d'ora l'Isee, e dotarsi di credenziali Spid, rilasciate dagli Identity Provider accreditati da Agid. L’ elenco dei Provider  è consultabile sul sito Agid. Per la richiesta dell'identità SPID, consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale: Richiedi SPID. Per comunicazioni relative al nuovo bando voucher 2021-2022, utilizzare l'indirizzo e-mail: bandovoucher2022@regione.piemonte.it. Ulteriori informazioni saranno pubblicate sia in questa pagina e sia sulla pagina della Regione.
Ufficio di competenza:Servizi Scolastici