Scheda: |
La Tessera Elettorale elimina il certificato elettorale. Viene notificata a tutti gli elettori (cittadini residenti), previo ritiro di quella rilasciata dal comune di precedente residenza.
La tessera è valida per 18 elezioni e referendum; si ritira presso l'ufficio elettorale.
In caso di smarrimento, il duplicato é da richiedere presso il Comune di residenza, previa domanda del titolare. La tessera é strettamente personale e deve essere esibita al Presidente di Seggio unitamente al documento di identità .
La cura della correttezza, della completezza e dell'aggiornamento di quanto visualizzato e dei documenti scaricabili è affidata ai responsabili dei relativi Uffici.
L'ufficio Elettorale si trova al piano terra della Palazzina Ex Carabinieri, con accesso da Via Maria Teresa Marchini 12 e dal parco comunale, ed osserva il seguente orario di apertura:
lunedì dalle 9,00 alle 12,00
Mercoledì dalle 15,00 alle 17,00
giovedì dalle 9,00 alle 12,00
venerdì dall 9,00 alle 12,00
tel 0119326412 e mail elettorale@giaveno.it
E' attivo il sistema di prenotazione del turno allo sportello tramite App da cellulare, scaricado dagli store appositi la app "teom websì" con la quale, selezionando il comune di Giaveno, si può vedere quali sportelli sono aperti, quante persone sono in attesa e "prenotare" il turno dello sportello desiderato. L'utente può prenotare il turno dalla app. che genererà un codice QR specifico, e recarsi per tempo presso la sala d'attesa in cui è presente il totem per la stampa del numero di per il turno prenotato.
Per stampare il proprio numero basta avvicinare il cellulare e fare la scansione del codice QR che si visualizza dalla app e il sistema stamperà il numero prenotato, di modo che l'operatore di sportello, vedendo che la persona é arrivata, possa procedere a chiamarla. La prenotazione ha una durata temporale limitata a dieci minuti dalla chiamata del numero precedente, e comunque la app invia notifiche apposite per segnalare la prossima scadenza del ticket di prenotazione.
|