Servizi ai cittadini

NUOVE MODALITA’ PER IL CAMBIO DI RESIDENZA

Scheda: Cosa occorre: presentarsi personalmente con documento d'identità, fotocopia patente di guida e libretto di circolazione, nuovo indirizzo e codice fiscale dei componenti il nucleo familiare, generalità degli stessi. E' preferibile che allo sportello si presenti l'intestatario della scheda di famiglia. Tempi di erogazione: gli accertamenti da parte di agenti di polizia municipale, effettuati sia nel comune di nuova iscrizione che in quello precedente, richiedono dai 4-5 giorni, mentre per la definizione della pratica dai 30 ai 60 giorni. Occorre inoltre recarsi all'Ufficio Tributi (compilazione scheda rifiuti) e all’ufficio Polizia Municipale per le pratiche relative (dichiarazione cessione fabbricato). Contribuzione: gratuita. Cambio di Indirizzo all'interno del Comune Cosa occorre: presentarsi personalmente con documento d'identità, fotocopia patente di guida e libretto di circolazione e nuovo indirizzo; é preferibile che allo sportello si presenti l'intestatario della scheda di famiglia. Occorre poi recarsi all'Ufficio Tributi per le pratiche relative. Tempi di erogazione: considerato l'accertamento anagrafico di legge, non oltre i 7 giorni dalla richiesta. Contribuzione: gratuita.
Ufficio di competenza:Anagrafe