Servizi ai cittadini

CIRCOLARE ADEMPIMENTI VACCINALI – MINORENNI DA 0 A 16 ANNI – 2018/2019 con modulo per AUTOCERTIFICAZIONE D.P.R. N. 445/2000

Scheda:

Vi informiamo che, secondo la circolare del Ministero della Salute e del Ministero dell'Istruzione, n. prot.16030/A1409A del 18/07/2018,

" I soggetti non in regola con gli obblighi vaccinali dovranno presentare prima dell’inizio del calendario scolastico 2018-2019 una dichiarazione sostitutiva che attesti l’effettiva somministrazione delle vaccinazioni ovvero la richiesta di prenotazione delle vaccinazioni non ancora eseguite. Restano fermi gli obblighi di verifica delle veridicità di tali dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e i servizi educativi dell’infanzia, la mancata presentazione di tale documentazione non comporterà la decadenza dell’iscrizione e i minorenni potranno ugualmente frequentare dal momento in cui esibiranno la documentazione richiesta. Per ottenere la prenotazione delle vaccinazioni non ancora eseguite è necessario contattare il servizio vaccinale della ASL di appartenenza. L’appuntamento vaccinale non dovrà avere data successiva al 31 dicembre 2018 e potrà essere rilasciato dalla ASL anche per via telefonica o per posta elettronica (non sono necessarie PEC o raccomandate AR)."

Ufficio di competenza:Asilo Nido Comunale
Allegati: lettera vaccini congiunta 18 luglio 2018 Regione