Servizi ai cittadini

BANDO CONTRIBUTI AFFITTO 2019-2020

Scheda: DAL 1 AL 30 SETTEMBRE 2020 SONO STATE PRESENTATE LE RICHIESTE PER RIMBORSO PARZIALE DEGLI AFFITTI PER GLI ANNI 2019-2020 SECONDO IL BANDO APPROVATO CON D.G.C. 79 DEL 05/08/2020 BANDO 2019-2020 QUI TROVATE LE INFORMAZIONI GENERALI DELLA REGIONE PIEMONTE : Fondo Sostegno Locazione 2019 e 2020 - scheda informativa IL  COMUNE DI GIAVENO E' COMUNE CAPOFILA PER I COMUNI DI GIAVENO, COAZZE, VALGIOIE, REANO, TRANA E SANGANO.  SI AVVISANO I RICHIEDENTI CHE LE DOMANDE PRESENTATE SONO IN FASE DI CARICAMENTO SULL'APPLICATIVO REGIONALE. I RICHIEDENTI SARANNO CONTATTATI TRAMITE LETTERA OPPURE TRAMITE MAIL PER EVENTUALI INTEGRAZIONI. NEL MESE DI DICEMBRE VERRA' COMUNICATO L'ESITO DELLA RICHIESTA TRAMITE LETTERA INVIATA VIA POSTA OPPURE VIA MAIL (QUALORA INDICATA NELLA RICHIESTA)  SI RAMMENTA CHE AI SENSI DEL BANDO REGIONALE E' OBBLIGATORIO CHE LE DOMANDE SIANO COMPLETE DELLA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:
  1. copia del permesso di soggiorno in corso di validità del richiedente nel caso in cui sia cittadino straniero o apolide;
  2. copia integrale del contratto di affitto in corso di validità;
  3. in caso di titolarità di diritti reali di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano certificazione di inagibilità degli alloggi posseduti, oppure documentazione sulla indisponibilità della casa coniugale
  4. in caso di reddito complessivo zero oppure  inferiore al canone di locazione annuo stabilito nel contratto di locazione, dichiarazione sostitutiva di atto notorio circa la fonte di sostentamento;
  5. copia delle ricevute di pagamento dei canoni 2019 e 2020 fino alla data di presentazione della domanda;

Ufficio di competenza:Ufficio Politiche abitative
Allegati: info_IMPORTANTI