Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

A partire dal 2018 la Città di Giaveno ha attivato Il Portale del Contribuente, sistema con il quale è possibile avere informazioni generali relative alle Imposte e Tasse comunali.
A seguito di registrazione da parte del contribuente, il cittadino potrà consultare le proprie posizioni tributarie TARI (Tassa sui rifiuti), effettuare il calcolo IMU/TASI, con la possibilità di visualizzare gli immobili posseduti presenti negli archivi comunali, ed eventualmente stamparsi i modelli F24 per i relativi pagamenti.
I pagamenti effettuati tramite modelli F24 saranno aggiornati nel database del portale mensilmente.

AVVERTENZA:

SI INVITA IL CONTRIBUENTE A VERIFICARE L’ESATTEZZA DEI FABBRICATI INSERITI NELLA BANCA DATI COMUNALE.

L’Amministrazione Comunale non è responsabile di eventuali danni e/o perdite di profitti causati dall’uso di Calcolo IMU. L’utente con l’utilizzo dell’applicazione solleva il Comune da ogni responsabilità, implicita ed esplicita, derivante dall’uso dell’applicazione stessa. L’utilizzo del software per il calcolo dell’IMU da versare non esonera il contribuente dal rispondere di eventuali minori o errati versamenti che siano correlati all’inserimento di dati non corretti.

A partire da Aprile 2021 la Città di Giaveno ha implementato il Portale del Contribuente dando la possibilità di prendere visione della propria situazione contabile in relazione alle rette scolastiche (a far data dal 01/01/2021, per le precedenti, continuare a consultare il portale dei genitori), effettuare pagamenti tramite collegamento al circuito PAGOPA e ristampare il modello di pagamento qualora smarrito.

Per poter accedere al Portale del contribuente clicca sul link:

http://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/portalecontribuente/home.aspx?codcat=E020