Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
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Organigramma

Uffico di Staff del Sindaco e Ufficio Stampa

Competenza: L'Ufficio di Staff del Sindaco è la struttura che affianca il Sindaco nelle funzioni di governance: in particolare si occupa di svolgere e coordinare tutte le attività di diretto supporto operativo, gestionale e di segreteria alla figura del Sindaco, particolarmente per quanto riguarda i rapporti con i cittadini, gli organi istituzionali comunali, le istituzioni ed altri soggetti esterni. Da supporto e assistenza nell'elaborazione di documenti programmatici;redazione di progetti per accedere ai contributi provinciali, regionali e statali e relativi atti di rendicontazione sulla base degli orientamenti dell'Amministrazione Comunale. Ufficio Stampa - URP
L’Ufficio Stampa cura la comunicazione con i media attraverso la diffusione di comunicati stampa sulle attività istituzionali, l’aggiornamento della specifica sezione del sito internet, si occupa della rassegna stampa e della pubblicazione del periodico comunale “L’Informatore di Giaveno”.

Nello specifico si occupa delle attività di informazione e comunicazione del Comune, ovvero:
• l'informazione ai mezzi di comunicazione di massa;
• la comunicazione esterna rivolta ai cittadini, alla collettività e ad altri Enti;
• La comunicazione interna di attività istituzionali dell’Ente;
• gestione ed organizzazione conferenze stampa;
• coordinamento redazionale del periodico comunale “L’Informatore di Giaveno”.
Le attività di informazione e di comunicazione sono, in particolare, finalizzate a:
• illustrare le attività dell’istituzione e il suo funzionamento;
• illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, dei servizi e delle opportunità di interesse pubblico;
• favorire l'accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza;
• promuovere l'immagine dell’amministrazione, dando visibilità agli interventi e alle iniziative realizzate. L’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa in specifico:
• gestione dei reclami e disservizi (registrazione, inoltro all'ufficio competente e archivio delle risposte ai cittadini);
• della ricezione delle segnalazioni e richiesta di informazioni da parte dei cittadini e smistamento agli uffici e inoltro ai cittadini.

Responsabile:
Personale:
Indirizzo: Via F. Marchini 1 - II Piano
Telefono: 011/9326424
Fax: 011/9364039
Indirizzo email:
segreteriasindaco@giaveno.it
reclami@giaveno.it
Indirizzo PEC: segreteria@cert.comune.giaveno.to.it
Orario: Lunedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00
Martedì - Giovedì - Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Mercoledì dalle 15.00 alle 17.00
Il responsabile riceve solo su appuntamento
Dipende da:STAFF (U.R.P.)
News e comunicazioni: Leggi le news di questo ufficio


SERVIZI EROGATI DALL'UFFICIO

Servizi ai cittadini



Servizi alle imprese

Nessun servizio associato a questo ufficio