Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
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Organigramma

Servizio Urbanistica, Edilizia Privata e Patrimonio

Competenza: Il Servizio Urbanistica, Edilizia Privata e Patrimonio si compone dei seguenti uffici:
Ufficio Pianificazione: La pianificazione del territorio rappresenta una rilevante competenza istituzionale del comune: l'attività di pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistica, costituisce la sede, tecnica e politica, per realizzare un efficace strumento di indirizzo per le trasformazioni del territorio comunale. L’Ufficio si occupa della gestione degli strumenti urbanistici generali ed esecutivi e del rilascio di certificazioni relative ai temi dell'urbanistica (destinazioni urbanistiche, vincoli, ecc.). Regolamenti in materia edilizia e urbanistica, Valutazione ambientale VIA, VAS, zonizzazione acustica, ecc. Formazione ed aggiornamento normativo.
Ufficio Edilizia Privata - Sportello Unico per l’Edilizia: si occupa di tutte le problematiche che riguardano gli interventi sulle costruzioni esistenti ovvero la realizzazione di nuove costruzioni e più in generale di tutte le trasformazioni comportanti opere edilizie che avvengono sul territorio e del rilascio di certificazioni relative ai temi dell'edilizia.
Ufficio Vigilanza Edilizia; si occupa della vigilanza sull'attività edilizia, di tutela della pubblica incolumità, accertamenti di idoneità alloggiativi, carenze manutentive dei fabbricati, ecc.
Ufficio Toponomastica e Numerazione Civica: si occupa dell’attribuzione e verifica della numerazione civica, nonché della denominazione delle aree di circolazione e dei luoghi in genere.
Ufficio Patrimonio: si occupa della gestione amministrativa dei beni del patrimonio dell’Ente, compresa la stipula e rinnovo delle convenzioni con enti pubblici e privati per la disciplina dell’uso dei beni ed escluse quelle relative alla gestione del servizio.
Ufficio Segreteria: si occupa principalmente di rubricazione delle pratiche edilizie e paesaggistiche, rubricazione delle richieste di certificazioni edilizie (IVA agevolata, caratteristiche non di lusso, ecc. ), deposito dei frazionamenti catastali; deposito e protocollazione Inizi e Fine lavori; consultazione pratiche d’archivio; accesso agli atti amministrativi e copie conformi; servizio stato iter amministrativo delle pratiche; informazioni e orientamento all’utente, gestione dell’archivio delle pratiche edilizie, ecc.
Responsabile: Arch. Paolo Caligaris - Arch. Tiziana Perino Duca (Vicario)
Personale:
Arch. Tiziana Perino Duca
Arch. Francesca Biddoccu
Geom. Carlo Geninatti
Geom. Claudio Ostorero
Sig.ra Sonia Cancian.
Indirizzo: Via Francesco Marchini n.2 Piano secondo
Telefono: 011.9326406
Fax:
Indirizzo email: urbanistica@giaveno.it
Indirizzo PEC: urbanistica@cert.comune.giaveno.to.it
Orario: Orario di apertura al pubblico il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 ed il giovedì dalle 9.00 alle 12.00
Dipende da:AREA TECNICA
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SERVIZI EROGATI DALL'UFFICIO

Servizi ai cittadini

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Servizi alle imprese

Nessun servizio associato a questo ufficio