Organigramma
Servizio Urbanistica, Edilizia Privata e Patrimonio
Competenza: |
Il Servizio Urbanistica, Edilizia Privata e Patrimonio si compone dei seguenti uffici: Ufficio Pianificazione: La pianificazione del territorio rappresenta una rilevante competenza istituzionale del comune: l'attività di pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistica, costituisce la sede, tecnica e politica, per realizzare un efficace strumento di indirizzo per le trasformazioni del territorio comunale. L’Ufficio si occupa della gestione degli strumenti urbanistici generali ed esecutivi e del rilascio di certificazioni relative ai temi dell'urbanistica (destinazioni urbanistiche, vincoli, ecc.). Regolamenti in materia edilizia e urbanistica, Valutazione ambientale VIA, VAS, zonizzazione acustica, ecc. Formazione ed aggiornamento normativo. Ufficio Edilizia Privata - Sportello Unico per l’Edilizia: si occupa di tutte le problematiche che riguardano gli interventi sulle costruzioni esistenti ovvero la realizzazione di nuove costruzioni e più in generale di tutte le trasformazioni comportanti opere edilizie che avvengono sul territorio e del rilascio di certificazioni relative ai temi dell'edilizia. Ufficio Vigilanza Edilizia; si occupa della vigilanza sull'attività edilizia, di tutela della pubblica incolumità , accertamenti di idoneità alloggiativi, carenze manutentive dei fabbricati, ecc. Ufficio Toponomastica e Numerazione Civica: si occupa dell’attribuzione e verifica della numerazione civica, nonché della denominazione delle aree di circolazione e dei luoghi in genere. Ufficio Patrimonio: si occupa della gestione amministrativa dei beni del patrimonio dell’Ente, compresa la stipula e rinnovo delle convenzioni con enti pubblici e privati per la disciplina dell’uso dei beni ed escluse quelle relative alla gestione del servizio. Ufficio Segreteria: si occupa principalmente di rubricazione delle pratiche edilizie e paesaggistiche, rubricazione delle richieste di certificazioni edilizie (IVA agevolata, caratteristiche non di lusso, ecc. ), deposito dei frazionamenti catastali; deposito e protocollazione Inizi e Fine lavori; consultazione pratiche d’archivio; accesso agli atti amministrativi e copie conformi; servizio stato iter amministrativo delle pratiche; informazioni e orientamento all’utente, gestione dell’archivio delle pratiche edilizie, ecc. |
Responsabile: | Arch. Paolo Caligaris - Arch. Tiziana Perino Duca (Vicario) |
Personale: |
Arch. Tiziana Perino Duca Arch. Francesca Biddoccu Geom. Carlo Geninatti Geom. Claudio Ostorero Sig.ra Sonia Cancian. |
Indirizzo: | Via Francesco Marchini n.2 Piano primo |
Telefono: | 011.9326406 |
Fax: | |
Indirizzo email: | urbanistica@giaveno.it |
Indirizzo PEC: | urbanistica@cert.comune.giaveno.to.it |
Orario: |
A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA GLI UFFICI RICEVONO SU APPUNTAMENTO DA CONCORDARE CON IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO OPPURE INVIANDO UNA MAIL A urbanistica@giaveno.it |
Dipende da: | AREA TECNICA |
News e comunicazioni: | Leggi le news di questo ufficio |
SERVIZI EROGATI DALL'UFFICIO
Servizi ai cittadini
-
PRATICHE EDILIZIE SUPERBONUS 110
-
PROCEDURA PER LA FISCALIZZAZIONE
-
BONUS FACCIATE 2020
-
IDONEITA’ ALLOGGIATIVA PER STRANIERI – CERTIFICATO PER IL CITTADINO NON COMUNITARIO
Servizi alle imprese
Nessun servizio associato a questo ufficio