Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

Organigramma

Affari Istituzionali, Legali e Contratti

Competenza: Area Affari Istituzionali, Legali e Contratti e Servizi socio-scolastici

L’area si compone dei seguenti Uffici:
- Affari generali e Legali
- Appalti e Contratti
- Provveditorato
- Vice Segretario
- Servizi socio-scolastici e politiche giovanili

Le funzioni dell’area sono:

Servizio Affari generali e legali
- Gestione delle polizze assicurative, dei contratti e dei sinistri, comprese le fasi stragiudiziali dei risarcimenti dei danni non coperti da assicurazione
- Gestione delle bacheche comunali
- gestione delle pratiche legali, anche con ricorso alla tutela legale previo affidamento incarichi di difesa e consulenza legale, riguardanti il contenzioso legale e stragiudiziale (in sede amministrativa, civile e penale) e gli adempimenti derivanti da provvedimenti giudiziali;
- Partecipazioni societarie: gestione dei rapporti con gli Enti partecipati

Servizio Appalti e contratti:
- Gestione di tutte le procedure amministrative di supporto alle Aree sia per l’acquisizione di servizi e di prodotti, sia per l’esecuzione di opere e lavori pubblici.
- Gestione completa procedure di gara di contratti superiori alla soglia di €. 40.000 tramite la Centrale di Committenza;
- gestione della stipula dei contratti pubblici;
- tenuta dei repertori ed archivi di parte corrente atti negoziali;
- presidenza delle Commissioni di Gara;
- supporto alle Aree sulle diverse fasi procedimentali contrattuali, anche in fase post- contrattuale;
- assistenza alla Aree nella redazione del capitolato d’oneri;
- supporto nella gestione del subappalto;
- supporto nell’affidamento incarichi professionali, varianti, approvazione atti progettuali.

Servizio Provveditorato:
- Gestione di tutte le procedure amministrative di supporto alle Aree per l’acquisizione di servizi e di prodotti
- approvvigionamento di servizi, beni mobili e di consumo necessari al funzionamento dell’Ente;
- acquisti centralizzati tramite mercato elettronico MEPA

Vice Segretario Generale:
- supporto al Segretario Generale per gli adempimenti ed il controllo in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza
- assistenza al Segretario Generale nel coordinamento dei controlli interni
- Assistenza e consulenza per l’attività regolamentare dell’ente

Relativamente ai servizi socio-scolastici di competenza di quest'area si rinvia alla specifica sezione web nel menù "uffici"
Responsabile: Dott. Luca Gerbino - Vice Segretario - Conferimento incarico con Decreto del Sindaco n. 15 del 20/05/2019
Personale:
Michela CHIANTELLO
Alessia CINATO
Lucia CUBEDDU
Indirizzo: Via Francesco Marchini, 1
Telefono: 011/9326457 - 011/9326442 - 011/9326441
Fax:
Indirizzo email: contrattiespropri@cert.comune.giaveno.to.it
Indirizzo PEC: Via Francesco Marchini, 1
Orario:
News e comunicazioni: Leggi le news di questo ufficio


SERVIZI EROGATI DALL'UFFICIO

Servizi ai cittadini

Nessun servizio associato a questo ufficio



Servizi alle imprese

Nessun servizio associato a questo ufficio