E’ on line“VisitGiaveno”, il sito web turistico della Città di Giaveno. La vetrina e lo sportello a distanza per scoprire e conoscere Giaveno, per compiere un primo viaggio fra le caratteristiche e l’ospitalità del territorio e decidere di venirci per una gita, un fine settimana intenso, una vacanza di più giorni o per seguire gli appuntamenti di tutto l’anno.
Il nuovo sito web https://www.visitgiaveno.it, risulta di impatto e di facile fruizione, con un design pulito. A fare da headline “Scopri, vivi & esplora Giaveno”, parole chiave impiegate per aprire con un clic ai diversi temi e notizie. In homepage le sezioni: Eventi, Gustare, Dormire, Arte, Aria Aperta, Storia e Territorio e Vivere Giaveno con gli eventi e le manifestazioni sul territorio.
Il sito contiene una bella galleria dedicata ai monumenti di particolare interesse storico/artistico presenti sul territorio, ma anche di quelli di prossimità come l’abbazia della Sacra di San Michele, offre percorsi di visita cittadini e proposte di trekking.
La piattaforma presenta una finestra sulle attività ricettive e di ristorazione e dei prodotti tipici e dei produttori locali, quest’ultima in fase di elaborazione. Fornisce indicazioni su come arrivare a Giaveno, l’inquadramento del territorio, la storia in breve e un prospetto sui gemellaggi della città.
“VisitGiaveno” è un lavoro in progress da potenziare, arricchire ed aggiornare con nuovi apporti illustrativi, notizie e informazioni.
(am)