Â
Due Giornate Preventive della
MACULOPATIA
La maculopatia senile o “degenerazione maculare senile” è una retinopatia che colpisce la macula prevalentemente di persone che hanno superato i 60 anni d’età . Una visita oculistica approfondita è indispensabile per fornire al paziente un inquadramento preciso della sua patologia.
A riguardo l’ASL TO3, l’Ambulatorio di Oculistica della Struttura Sanitaria di Giaveno, la Città di Giaveno  e l’Associazione Onlus Progetto Val Sangone promuovono due giornate di prevenzione con visita gratuita ai cittadini/pazienti  di età superiore ai 60 anni dei Comuni della Val Sangone,
SABATO 16Â GENNAIOÂ 2016
SABATO 13Â FEBBRAIOÂ 2016Â Â Â
dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 18
Â
presso l’Ambulatorio di Oculistica e grazie alla collaborazione del Dott. Alessandro Cantatore e del personale infermieristico del Polo Sanitario di Giaveno. I cittadini verranno sottoposti ad uno screening mediante l’effettuazione di una retinografia del fondo oculare dopo instillazione di gocce che dilatano la pupilla.
Â
Per accedere a tale controllo è necessaria la prenotazione al numero 338.1661344. Non verranno ammessi allo screening cittadini non registrati.
Â
Il servizio non ha costi e non è richiesta l’impegnativa del medico curante.
Â
Per informazioni ci si può rivolgere all’ Associazione Onlus Progetto Val Sangone: 338.1661344.
Si unisce locandina.
(am)