Gli affittacamere sono strutture turistico-ricettive caratterizzate dalla messa a disposizione di camere, massimo 6 per le attività imprenditoriali, ubicate in non più di due appartamenti ammobiliati in uno stesso stabile.
L’attività di affittacamere può essere gestita in forma imprenditoriale o non imprenditoriale. Se l'attività viene gestita in forma imprenditoriale (con carattere continuativo) tutta la documentazione deve essere trasmessa tramite lo Sportello Unico Attività Produttive SUAP DELLE VALLI (vedi link in apposita sezione), mentre se l'attività viene gestita in forma NON imprenditoriale (avvalendosi della normale organizzazione familiare in forma saltuaria e non continuativa) la documentazione può essere trasmessa direttamente al nostro ente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo suap@cert.comune.giaveno.to.it ad eccezione della notifica sanitaria che deve necessariamente essere trasmessa tramite lo Sportello Unico all'ASL TO3 di competenza.
Le informazioni sui requisiti necessari per lo svolgimento dell'attività di affittacamere e la modulistica da presentare in caso di attività NON imprenditoriale si possono reperire sul sito istituzionale della Regione Piemonte al link sotto riportato.