Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026. Rilascio certificati medici

Modalità rilascio certificati medici
Data:

6 febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avvisi

Descrizione

Si comunica che, in occasione delle giornate referendarie del 22 e 23 marzo prossimi, la Struttura Complessa di Medicina Legale sarà disponibile per il rilascio delle seguenti certificazioni, a favore degli elettori che ne abbiano necessità:
- certificato medico di impedimento fisico - necessario per poter esprimere il voto con un accompagnatore;
- attestazione medica per elettori non deambulanti (art. 1 Legge 15/01/91 n. 15 e successive modificazioni) - necessario per poter esprimere il voto nelle sezioni del Comune esenti da barriere architettoniche;
- certificato medico per elettori in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali (L. 27.01.2006, n. 22 art. 1) – necessario per poter esprimere il voto a domicilio;
- certificato medico per elettori affetti da gravissime infermità che rendono impossibile l’allontanamento dall’abitazione, anche con l’ausilio dei servizi organizzati dal Comune per facilitare gli elettori disabili a raggiungere il seggio elettorale, - necessario per poter esprimere il voto a domicilio.
I Medici della S.C. di Medicina Legale sono abilitati al rilascio, gratuito, di tali certificazioni.

QUANDO RICHIEDERLI:
Nella giornata del 21 MARZO 2026 DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 18,00 un medico legale sarà a disposizione in regime di reperibilità contattando il centralino di Rivoli al num. 01195511 centralino di Pinerolo al num. 01212331 centralino di Susa al num. 0122621212 per l’eventuale rilascio dei certificati.
In data 22 e 23 MARZO 2026 DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 12,00 un medico legale sarà a disposizione presso le sedi di Collegno e Pinerolo.

Gli elettori che richiederanno il rilascio delle certificazioni in oggetto dovranno presentare, all’atto della visita medica, un valido documento di riconoscimento, il certificato elettorale e la documentazione sanitaria inerente l’impedimento fisico.

Allegati

Documenti

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Ultimo aggiornamento pagina: 06/02/2026 15:48:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri