AVVISO ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI LEGATI ALLA SFERA SCOLASTICA

Anno scolastico 2021/2022

Si precisa che, alla data odierna, rimangono confermate le prescrizioni adottate dal CTS per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid 19 riguardo le modalità dell’espletamento delle attività scolastiche e dei servizi ad essa collegate.

In attesa di ulteriori eventuali nuove disposizioni, le iscrizioni non daranno automatico accesso ai servizi, ma dovranno essere confermate prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, tenendo conto anche delle prescrizioni  scaturenti dai prossimi  tavoli tecnici e conferenze dei servizi statali e regionali.

Per le motivazioni sopra esposte, dall’inizio del nuovo anno scolastico saranno comunque garantiti i servizi di refezione scolastica e scuolabus, nonché il servizio di pre-scuola per le scuole dell’Infanzia e Primaria, a fronte dell’iscrizione di almeno 10 alunni in ciascun plesso.

I servizi di dopo scuola e prolungamento saranno eventualmente attivati in corso d’anno ed articolati secondo le prescrizioni che saranno diramate dagli Organi Superiori, in accordo con le Direzioni Scolastiche. Se attivati, le famiglie presenteranno domanda di iscrizione direttamente all’Operatore concessionario dei servizi.

Ogni migliore informazione in merito sarà tempestivamente comunicata alle famiglie interessate, in accordo con le scuole.

Le domande di iscrizione ai servizi comunali legati alla sfera scolastica: refezione, scuolabus, pre-scuola devono essere presentate esclusivamente ON LINE tramite computer, tablet o smartphone collegandosi al sito web del comune www.comune.giaveno.to.it  – sportello ON LINE del Comune

IMPROROGABILMENTE DAL 29 LUGLIO AL 05 SETTEMBRE 2021

Per accedere occorre necessariamente utilizzare le credenziali SPID o CIE

Con particolare riferimento al servizio scuolabus per le domande giunte all’Ufficio Comunale oltre tale scadenza, non si garantisce l’attivazione del servizio dal mese di settembre 2021. In corso d’anno ogni variazione dei dati dichiarati al momento dell’iscrizione ai servizi refezione scolastica e scuolabus, dovrà essere tempestivamente comunicata per iscritto all’Ufficio comunale preposto durante il consueto orario di apertura dello sportello al pubblico.

Possono presentare la domanda solo gli utenti in regola con i pagamenti degli anni precedenti.

E’ possibile richiedere la rateizzazione delle morosità entro e non oltre il 06 agosto 2021

• La circolare informativa relativa alle modalità di accesso alle domande on line è consultabile
    • sul sito internet del Comune: http://www.comune.giaveno.to.it/
    • presso gli Uffici Servizi Scolastici e Centralino del Comune.

Tutte le informazioni sono indicate nella circolare informativa qui di seguito pubblicata:

Circolare Mensa 2021-2022

informativa privacy servizi scolastici

RICHIESTA DIETE SPECIALI:

autorizzazione al trattamento dei dati personali 2021

MODULO RICHIESTA DIETA SPECIALE 2021

RICHIESTA DIETA ETNICA RELIGIOSA 2021

RICHIESTA DIETA VEGETARIANA 2021

SERVIZIO SCUOLABUS:

REGOLAMENTO SERVIZIO SCUOLABUS

L’ufficio Servizi Scolastici resta a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il Responsabile Area Affari Istituzionali, Legali, Contratti e Servizi Socio-Scolastici

Dott. Luca GERBINO