Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

Da lunedì 20  e fino al prossimo 27 aprile con due appuntamenti giornalieri alle 16 e alle 19,   sui social istituzionali della Città di Giaveno, Facebook e Instagram saranno  messi “in onda” i video realizzati dalle associazioni del territorio  in adesione  all’iniziativa  #Giavenononsiferma …. Restando a casa,   promossa dall’Amministrazione Comunale con l’Assessorato alla Cultura e allo Sport e realizzata con gli Uffici comunali Comunicazione e Progetti e la Segreteria del Sindaco.

Oltre una decina i video  trasmessi,  per  un totale  di circa  15 micro attività filmate  da  guardare e da  impiegare come guida.  Letture di favole  e storie  per bambini e bambine ma anche per tutta la famiglia, tutorial di ricette e di creazione di pupazzi  e  di come lavarsi bene le mani. Esibizioni  e micro lezioni sportive da fare a casa,  da soli o coinvolgendo fratelli e sorelle per  non perdere l’allenamento o iniziare un esercizio piacevole e salutare. Ed ancora  attraverso  le immagini  alcuni video rassicurano ed incoraggiano,  portando il sorriso e il saluto dei conduttori ed operatori delle associazioni, altri mostrano piccole  performance,  altre ancora  hanno lavorato a riproporre materiali filmati in occasioni precedenti l’emergenza, così si può essere spettatori di  concerti, di  iniziative culturali ed educative. E non ultimo aspetto,  il palinsesto  offre  la possibilità di  venire a  conoscenza  di servizi  alla  collettività e in generale  di opportunità  da meglio  conoscere.

Hanno aderito  a #Giavenononsiferma … Restando a casa: Accademia Judo Giaveno, Corale Giaveno Incanto, Fuori di Clown, A.G.e Valsangone, C.S.O. Ritmica Giaveno, C.R.I. Comitato Giaveno, O.P.S.! Ogni Piccolo Sapere, Les Mascottes, P.I.C.S. Proprietari Immobili Centro Storico, Arte In Movimento, A.S.D. Pallavolo Giaveno, Animali Senza Confini, Le Mele Volanti.

“Ringrazio tutte le associazioni che hanno contribuito a questa iniziativa realizzando dei video che, grazie a interessanti contenuti originali, riusciranno a intrattenere e arricchire tutti coloro che li guarderanno. – dice   l’Assessore alla Cultura e allo Sport  Edoardo Favaron –  #Giavenononsiferma è la dimostrazione di come si possa continuare a fare rete e a essere comunità anche a distanza”.

In visione i  video ammessi, rispondenti ai requisiti   e in conformità alle disposizioni del DPCM del 4/3/2020 sul Coronavirus  o realizzati   prima  delle  restrizioni.

Si unisce  comunicato stampa  e locandina con la programmazione.

(am)

COMUNICATO Messa in Onda Video