Da lunedì 20 e fino al prossimo 27 aprile con due appuntamenti giornalieri alle 16 e alle 19, sui social istituzionali della Città di Giaveno, Facebook e Instagram saranno messi “in onda” i video realizzati dalle associazioni del territorio in adesione all’iniziativa #Giavenononsiferma …. Restando a casa, promossa dall’Amministrazione Comunale con l’Assessorato alla Cultura e allo Sport e realizzata con gli Uffici comunali Comunicazione e Progetti e la Segreteria del Sindaco.
Oltre una decina i video trasmessi, per un totale di circa 15 micro attività filmate da guardare e da impiegare come guida. Letture di favole e storie per bambini e bambine ma anche per tutta la famiglia, tutorial di ricette e di creazione di pupazzi e di come lavarsi bene le mani. Esibizioni e micro lezioni sportive da fare a casa, da soli o coinvolgendo fratelli e sorelle per non perdere l’allenamento o iniziare un esercizio piacevole e salutare. Ed ancora attraverso le immagini alcuni video rassicurano ed incoraggiano, portando il sorriso e il saluto dei conduttori ed operatori delle associazioni, altri mostrano piccole performance, altre ancora hanno lavorato a riproporre materiali filmati in occasioni precedenti l’emergenza, così si può essere spettatori di concerti, di iniziative culturali ed educative. E non ultimo aspetto, il palinsesto offre la possibilità di venire a conoscenza di servizi alla collettività e in generale di opportunità da meglio conoscere.
Hanno aderito a #Giavenononsiferma … Restando a casa: Accademia Judo Giaveno, Corale Giaveno Incanto, Fuori di Clown, A.G.e Valsangone, C.S.O. Ritmica Giaveno, C.R.I. Comitato Giaveno, O.P.S.! Ogni Piccolo Sapere, Les Mascottes, P.I.C.S. Proprietari Immobili Centro Storico, Arte In Movimento, A.S.D. Pallavolo Giaveno, Animali Senza Confini, Le Mele Volanti.
“Ringrazio tutte le associazioni che hanno contribuito a questa iniziativa realizzando dei video che, grazie a interessanti contenuti originali, riusciranno a intrattenere e arricchire tutti coloro che li guarderanno. – dice l’Assessore alla Cultura e allo Sport Edoardo Favaron – #Giavenononsiferma è la dimostrazione di come si possa continuare a fare rete e a essere comunità anche a distanza”.
In visione i video ammessi, rispondenti ai requisiti e in conformità alle disposizioni del DPCM del 4/3/2020 sul Coronavirus o realizzati prima delle restrizioni.
Si unisce comunicato stampa e locandina con la programmazione.
(am)