Si è tenuto lo scorso 23 maggio l’incontro  informativo dei servizi al lavoro offerti e gestiti dall’unità SAL (Servizi Al Lavoro) accreditato da Regione Piemonte  che la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus, Centro di Giaveno conduce in via Don Pogolotto 45 da oltre un anno.
La serata  organizzata congiuntamente  dalla Città di Giaveno e dalla Fondazione è stata voluta per dettagliare sul programma Garanzia Giovani,  iniziativa per l’occupazione dei giovani tra i 15 i 29 anni e sulla recente novità offerta  dall’attivazione dei Buoni per Servizi al Lavoro.  Una misura di intervento della Regione Piemonte, finanziata da risorse europee, per favorire l’inserimento occupazionale attraverso tirocini di riqualificazione  di persone disoccupate e svantaggiate.
Due le possibilità date dai buoni servizi per disoccupati da almeno 6 mesi, una per la fascia di età 30 – 49 anni con tirocinio della durata di 6 mesi a tempo pieno con un’indennità di 600 Euro mensili e  contribuito della Regione Piemonte all’azienda che lo attiva pari a una mensilità ; la seconda  per la fascia oltre i 50 anni di età , sempre 6 mesi di tirocinio di riqualificazione a tempo pieno a 600 Euro mensili e un contributo della Regione Piemonte all’impresa pari a tre mensilità .  La misura termina il 30 settembre 2017.
Per Garanzia Giovani, tirocinio formativo per ragazzi e ragazze fino ai 29 anni è stata illustrata la misura per i Neet (per  persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione) con attività di 6 mesi full time o part – time, una indennità di 600 Euro mensili e il riconoscimento di sgravi fiscali per l’inserimento in apprendistato o contratti a tempo indeterminato/tempo determinato.
Il Sal di zona si trova a Giaveno in via Don Pogolotto 45, con il seguente orario di sportello informazione ed accoglienza: martedì dalle 13 alle 18, mercoledì dalle 10 alle 15 e venerdì dalle 14 alle 16. Orario di ricevimento su appuntamento martedì dalle 10 alle 13, mercoledì dalle 15 alle 18 e venerdì dalle 12 alle 14. Tel. 011.19660270, numero vedere 800-901160 e www.casadicarita.org.
Si unisce comunicato stampa e scheda orari SAL.
(am)