La Città di Giaveno, gli Assessorati alle Politiche Sociali e alla Sanità, alla Scuola, alle Attività Educative e Cultura e ai Giovani organizzano con la collaborazione di ASL TO3, Associazioni, Enti, Scuole, artiste per la Giornata Internazionale della Donna 2019, quattro appuntamenti raccolti nel titolo “dalle Donne alle Donne”.
Per queste opportunità di incontro, di conoscenza ed approfondimento sono state messe in atto diverse collaborazioni, per una bella rete di apporti che vanno dall’ASL TO3 a molte associazioni quali le Dragonette di Avigliana, la Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno onlus, ArteinMovimento, Vocal Boutique, Circolo Fotografico Il Mascherone, Sole Donna, Libera Valsangone Presidio Don Pino Puglisi, DonneDiValle e il Gruppo Desidero Aspetto Sono, la scuola, con il Trio Mimosa Laboratorio Musicale della Val Sangone e l’Istituto Superiore Blaise Pascal e le pittrici locali.
Si inizia giovedì 7 marzo con il flash mob e l’incontro “Stili di vita e prevenzione per promuovere salute” . Venerdì 8 marzo a Villa Favorita si terrà “Omaggio alla Donna …Protagonista nell’arte”, si prosegue sabato 9 marzo con “Emanuela Loi. la ragazza della scorta di Borsellino” e si chiude mercoledì 13 marzo alle 17 con l’inaugurazione del Punto Piemonte family friendly di Giaveno.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Si unisce programma.
(am)