Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

Regolamento contest fotografico Instagram e Facebook

“Giaveno incantata”

Il contest fotografico “Giaveno incantata” è promosso dalla Città di Giaveno ed è disciplinato dal seguente regolamento.

  1. Durata del Contest

Il Contest si svolgerà dal 15 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.

  1. Modalità e requisiti di partecipazione al Contest

La partecipazione al Contest è libera e gratuita e si svolgerà unicamente tramite la condivisione dello scatto in gara sul proprio profilo pubblico dei social network Instagram o Facebook. Gli scatti pubblicati in account Instagram o in account Facebook impostati come “privati” non potranno essere valutati e saranno pertanto esclusi dalla partecipazione.

Per poter partecipare al Contest sarà necessario:

  • scattare una foto nel territorio di Giaveno;
  • condividere la fotografia sul proprio profilo di Instagram o di Facebook inserendo l’hashtag #giavenoincantata
  • seguire il profilo Instagram @cittadigiaveno in caso di partecipazione tramite Instagram o mettere “mi piace” sulla pagina di Facebook di Città di Giaveno in caso di partecipazione tramite Facebook per restare aggiornati sull’andamento del concorso;
  • che l’account di Instagram o l’account di Facebook del partecipante sia pubblico;
  • che la foto non contenga volti riconoscibili e targhe automobilistiche. In tal caso le foto non verranno considerate valide ai fini del contest
  • Si potrà partecipare con un massimo di due foto per persona in totale fra Instragram e Facebook
  • Le foto verranno pubblicate sui profili social @cittadigiaveno su Instagram attraverso il servizio repost e su Facebook verranno inserite in un album creato ad hoc
  1. Proclamazione vincitori e consegna premi

Al termine del periodo specificato all’articolo 1 del presente Regolamento saranno premiate la fotografia che ha ottenuto il maggior numero di “mi piace” su Instagram entro il giorno 6 gennaio 2020 ore 24.00. Sulla pagina Facebook di “cittadigiaveno” verrà pubblicato un album con tutte le fotografie in gara sulla suddetta piattaforma, dalla data di pubblicazione della raccolta, e per le due settimane successive, sarà possibile votare con i “mi piace” le foto in gara. Anche in questo caso, la fotografia che riceverà maggiori consensi sarà la vincitrice. La giuria tecnica in seguito selezionerà un ulteriore fotografia vincitrice, tra quelle pubblicate su entrambi i social.

I partecipanti avranno la possibilità di ricevere i premi di seguito elencati:

premio social Facebook – corso di fotografia di base tenuto da Marco Rosa Marin, in alternativa il corrispettivo in servizio fotografico;

premio social Instagram – corso di fotografia di base tenuto da Marco Rosa Marin, in alternativa il corrispettivo in servizio fotografico;

premio esperti – stampa foto in alta qualità

La proclamazione dei vincitori del Contest avverrà entro il 31 gennaio 2020 attraverso la pubblicazione del post delle foto vincitrici sul profilo Instagram @cittadigiaveno o sulla pagina Facebook della Città di Giaveno.

I vincitori saranno contattati dagli organizzatori del concorso da parte della Città di Giaveno nei giorni successivi alla chiusura del Contest tramite la funzione DIRECT di Instagram o la funzione MESSENGER di Facebook al fine di verificare la volontà di accettare o meno il relativo premio. L’accettazione del premio dovrà avvenire entro e non oltre 10 giorni dalla notifica della vincita. In caso di rifiuto a ricevere il premio da parte dei vincitori, verrà premiato il partecipante che, in base alle regole del presente Regolamento, si sia classificato immediatamente dopo il vincitore escluso.

I vincitori del Contest non potranno contestare i premi assegnati.

I premi andranno ritirati presso il Comune di Giaveno (Piazza Giovanni XXIII) e saranno disponibili al ritiro per due settimane a partire dalla comunicazione dei vincitori.

  1. Diritti d’autore e utilizzo delle fotografie

Ogni partecipante al presente Contest, cede alla Città di Giaveno il diritto d’uso a titolo gratuito non esclusivo, senza limiti di tempo e spazio, delle fotografie scattate per le finalità di cui al presente Contest e caricate sul proprio profilo di Instagram o di Facebook. Pertanto i partecipanti autorizzano la Città di Giaveno all’utilizzo e pubblicazione sui social, e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, delle proprie fotografie scattate durante il Contest e condivise sui predetti social.

In ogni riutilizzo delle fotografie eseguito da parte dell’Ente, sarà citato l’autore con il proprio “nickname” utilizzato su Instagram o su Facebook o il proprio nome nel caso che l’autore stesso lo dichiari e ne faccia effettiva richiesta.

La Città di Giaveno non sarà dunque responsabile per eventuali pretese e/o azioni di terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste di risarcimento o lamentele per violazione di diritti d’autore e/o d’immagine e per danni relativi al contenuto delle fotografie.

  1. Responsabilità e garanzie dei partecipanti

Partecipando al Contest gli autori delle foto dichiarano automaticamente, ad ogni effetto di legge che:

  1. le foto caricate ai fini della partecipazione al Contest: (i) non contengono materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo diffamatorio; (ii) non contengono materiale discriminante per sesso, etnia e religione; e (iii) non contengono materiale politico;
  2. è responsabilità di ogni partecipante assicurarsi che la pubblicazione delle fotografie non sollevi alcun tipo di controversia legale, per la quale la Città di Giaveno è sollevata da qualsiasi responsabilità.

Inoltre, i partecipanti dichiarano e garantiscono di essere titolari esclusivi e legittimi di tutti i diritti di autore, di sfruttamento (anche economico) e di riproduzione dei contenuti delle fotografie caricate, manlevando e mantenendo indenne la Città di Giaveno, da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto dichiarato, ivi incluse eventuali spese legali anche di carattere stragiudiziale.

  1. Accettazione del Regolamento

La partecipazione al Contest comporta per i partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento, senza limitazione alcuna.

  1. Varie

Il presente Contest non è in nessun modo sponsorizzato, amministrato o associato a Instagram o a Facebook né ad altro social network. Sono utilizzati unicamente come veicoli tecnico di comunicazione. Qualsiasi informazione fornita dai partecipanti non sarà gestita da Instagram o da Facebook ma dall’Ente.

Instagram o Facebook non potranno essere ritenuti responsabili in caso di problemi. Ciascuno dei partecipanti solleva Instagram o Facebook da qualsiasi responsabilità inerente la sua fotografia.

SCARICA : contest regolamento1