Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

Si rende noto che la stazione appaltante Comune di Giaveno, dovendo effettuare i Lavori di MANUTENZIONE IDROGEOLOGICA SUL TERRITORIO COMUNALE FINANZIATI CON FONDI ATO 3_P.M.O. ANNUALITA’ 2023_LOTTI DIVERSI pubblica avviso al fine di individuare, ai sensi dell’ALLEGATO II.1 al Decreto Legislativo 31 marzo 2023 n. 36, gli Operatori economici da invitare a successiva procedura negoziata ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 50 comma 2 lettera c) del “Nuovo Codice”.

I lavori consistono in:
a) Interventi di Regimazione delle acque: ascrivibili nella rimozione di materiale vegetale, lapideo, decespugliamento su tratti di alveo e attraversamenti viari;
b) Interventi di Ripristino officiosità idraulica: ascrivibili al taglio arboreo di manutenzione lungo gli alvei onde permettere il regolare deflusso dell’acqua, decespugliamento di scarpate stradali o fluviali.
c) Miglioria viabilità dissestata: ascrivibili alla manutenzione dei sedimi di sentieri e mulattiere parzialmente occlusi, con ripristino del piano di calpestio da erosione superficiale, taglio ed asportazione della vegetazione e decespugliamento delle scarpate stradali, pulizia attraversamenti;
d) Miglioria viabilità dissestata con opere: ascrivibili oltre alla normale pulizia della vegetazione esistente, quali taglio piante, pulizia e decespugliamento, anche nella ricostruzione di “guadi a corda molla”, sistemazione del fondo stradale tratti di strade bianche, ricostruzione di muretti a secco e piccoli interventi di colatura con rappezzi e/o riporti per riempimenti di buche o cedimenti.
e) Interventi di Miglioria viabilità dissestata senza opere particolari: prevalentemente lavori volti alla rimozione della vegetazione esistente, di materiale vegetale o litoide di cunette longitudinali, caditoie, griglie, attraversamenti, pulizia e decespugliamento di scarpate e di banchine stradali.

L’operatore dovrà manifestare la candidatura in ragione della propria capacità giuridica, tecnica e finanziaria.

COLLEGAMENTO ALLA DOCUMENTAZIONE DI GARA

SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE: 09/08/2023 ore 12:00

Skip to content