Giaveno festeggia da domenica 6 a sabato 12 agosto con un lungo programma di iniziative promosse ed organizzate dalla Città di Giaveno, Assessorati al Turismo e Spettacolo, Commercio e Cultura, San Lorenzo Martire copatrono della città, che avrà il suo clou il giorno 10 agosto, giornata a lui dedicata con in serata lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Da domenica 6 e fino al 10, l’area coperta di piazza Mautino dalle 21 ospita il grande ballo liscio. Per ben 5 serate con la partecipazione di orchestre e gruppi musicali di rilievo, la piazza si trasformerà in una “balera”, in una sala da ballo per tutti gli appassionati sia della pratica che del piacere di guardare le coppie e le danze.
Con la collaborazione tecnica dell’Associazione Puro Stile Italiano nelle piazze e vie del centro cittadino nel pomeriggio di giovedì 10 agosto ci saranno bancarelle, intrattenimento, animazioni e spettacoli. Negozi aperti e possibilità di consumare pranzo e cena nei ristoranti, trattorie e locali insieme alle diverse proposte di aperitivi e apericena. E non dimentichiamo i gelati da passeggio. Il tutto inquadrato nella scenografia a colori di un cielo ricoperto di ombrelli che anche quest’anno, per la seconda volta, hanno richiamato ed attraggano un folto pubblico di visitatori.
Intorno alle ore 22.30 – 23 presso lo Stadio Torta appuntamento con lo sguardo all’insù per lo spettacolo pirotecnico, la bellezza delle fuochi, fra cascate scintillanti e fiori di luce.
E molto altro.
Si unisce comunicato stampa con maggiori dettagli e locandine.
(am)
Comunicato Stampa Festeggiamenti patronali San Lorenzo Martire