Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

Domenica 17 giugno dalle ore 15 alle 18.30 in piazza Saint-Jean-de- Maurienne si svolgerà la  “Festa dell’Arzillità”.

L’iniziativa è stata “inclusa” nella due giorni dedicata alla Festa degli Ombrelli nel Centro Storico.

A promuoverla ed organizzarla l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Sanità della Città di Giaveno, con la collaborazione delle Associazioni di volontariato del territorio che, formate da anziani o in prevalenza da questi, offrono servizi e attività rivolti alla terza e quarta età, non in via esclusiva ma soprattutto a queste fasce d’età della popolazione.

Il proposito è di far conoscere e far sentire di più le potenzialità che Giaveno ha in attenzione, incontro e partecipazione verso e con le persone dell’età non più lavorativa, a partire dall’importante e grande risorsa data dai volontari e dalle associazioni.

Saranno in piazza con uno stand informativo e con alcuni laboratori per quelle che ne dispongono l’Unitre Giaveno Val Sangone, l’Associazione Onlus Progetto Val Sangone, l’Associazione L’Isola delle Idee, Avis Giaveno, Auser Volontariato Giaveno Val Sangone, C.R.I. Comitato Giaveno, il Circolo Culturale Ricreativo “Giacomo Brodolini”, il Circolo Centro Sociale Aperto, i Gruppi di Cammino, la Compagnia teatrale “Ij Camolà” di Giaveno, Caritas Giaveno, AMMP Sede di Giaveno Val Sangone “Daniele Giuliano”.

Saranno ospiti in questa edizione sperimentale, da far crescere, anche le case di riposo Silvana Ramello ed Immacolata.

(am)