Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

Gentili Famiglie,

è con piacere che vi comunichiamo l’avvio dei centri estivi sul territorio di Giaveno.

In continuità con quanto svolto lo scorso anno il Comune sta lavorando con Associazioni e Soggetti del territorio per garantire opportunità ed offerte educative e ludico ricreative alle famiglie volte a rispondere non solo ai bisogni di conciliazione tra casa e lavoro ma anche alla necessità dei minori di poter vivere situazioni di socialità in seguito al lungo periodo di chiusura e sospensione dei servizi educativi e scolastici.

Diverse le proposte sul territorio che hanno risposto all’invito comunale restituendo una serie di opportunità rivolte a bambini di età differente gestite da Servizi che da anni hanno esperienza nell’ambito dell’educazione e dell’animazione giovanile.

Per quanto riguarda il centro estivo comunale *“Estate Ragazzi 2021”* l’Amministrazione Comunale è lieta di proporre le attività estive ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni di età (bambini che abbiano frequentato la classe 1^ di Scuola Primaria e fino alla classe 3^ di Scuola Secondaria di Primo Grado).

Le attività saranno gestite dalla Polisportiva Safatletica presso la Scuola Primaria “F. Crolle” per:

  • un periodo complessivo di 7 settimane a partire da lunedì 14 giugno 2021 e fino a venerdì 30 luglio 2021,
  • l’intera giornata dalle ore 8.00 alle ore 17.00
  • mezza giornata con uscita alle ore 12.30 oppure, in alternativa, dopo il pranzo alle ore 14.00.
  •  Il servizio mensa è assicurato dalla ditta appaltatrice del servizio comunale che fornirà un pasto in base ai menù che vengono attualmente serviti agli utenti delle scuole primarie.

Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 31 maggio 2021 a venerdì 4 giugno 2021.

E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione e la documentazione necessaria dal sito www.safatletica.it/centriestivi/giaveno inviando quanto richiesto seguendo le modalità ivi indicate.

Per informazioni rivolgersi all’ Ufficio Socio Scolastico:

Si allegano: