Scheda

La Regione Piemonte é intervenuta con una nuova normativa in materia di vendite occasionali su area pubblica (L.R. 31/10/2017 n. 16, D.G.R. n. 12-6830 dell’11 maggio 2018 e D.D. 15 giugno 2018, n. 255) in vigore a partire dal 30 giugno 2018.
Le principali novità introdotte dalla nuova normativa regionale sono:
- limite di 18 giornate annue per ogni soggetto non professionista del commercio che intenda vendere occasionalmente beni di proprietà, usati o collezionati e beni di propria realizzazione;
- rilascio di apposito tesserino su modulistica regionale, da richiedere al comune di residenza (per i residenti fuori regione al comune in cui si intende svolgere la vendita per la prima volta).

Il comune di Giaveno con deliberazione GC n. 124 del 12/10/2018 ha approvato le LINEE DI INDIRIZZO PER LA DISCIPLINA DEI MERCATINI RISERVATI ALLA VENDITA OCCASIONALE SU AREA PUBBLICA IN ADEMPIMENTO ALLA D.G.R. 12-6830 DEL 11/5/2018, che contengono le modalità per l'individuazione, approvazione, organizzazione e svolgimento dei mercatini dell'usato, collezionismo e oggettistica varia riservati a venditori occasionali (hobbisti)

Contatti

Commercio settore area pubblica

Via Maria Teresa Marchini 12 - Palazzina Ex Carabinieri - Piano terra
- Giaveno

011.93.26.430

commercio@comune.giaveno.to.it

Unità organizzativa responsabile

Documents

Documents - Standard

Forms

Regulations

Last edit: 05/02/2024 14:13:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.