Descrizione
La Città di Giaveno ha aderito alla convenzione Anutel - Namirial Spa per l’attivazione di 200 caselle di Posta Elettronica Certificata “SpidMail”, da distribuire gratuitamente ai cittadini residenti che ne faranno richiesta.
individuare quale proprio domicilio elettronico la Pec richiesta che, una volta attivata, costituirà il domicilio legale elettronico a cui il Comune di Giaveno trasmetterà ogni comunicazione o provvedimento con valore di notifica.
Per ottenere la propria casella Pec il cittadino residente maggiorenne in possesso di identità digitale Spid può accedere alla pagina https://gestionepec.namirial.it/spidmail/terms/qxAT2A compilando tutti i campi richiesti.
Aderendo al servizio il cittadino residente dichiara di eleggere quale proprio domicilio digitale la casella di posta elettronica certificata ottenuta, che verrà utilizzata per la trasmissione di documenti, provvedimenti, comunicazioni con il Comune di Giaveno con valore di notifica, evitando l’uso del servizio postale.
Tutte le informazioni di dettaglio sono visibili nella brochure e informativa scaricabili ai link sottostanti.
Domicilio digitale INAD: Domicilio digitale INAD: per rendere ancora più efficace il domicilio digitale ogni cittadino può iscriversi al portale dei domicili digitali nazionali. Questa iscrizione permetterà a tutte le Pubbliche Amministrazioni di trasmettere comunicazioni e provvedimenti con valore legale alla Pec registrata, riducendo i costi e i tempi per la trasmissione degli stessi.
E' possibile iscriversi al link: https://domiciliodigitale.gov.it/dgit/home/public/#!/home
Attachments
Documents
Links
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Last edit: 28/03/2024 11:02:03