Scheda

Interventi soggetti a comunicazione di inizio lavori CILA

Sono soggetti a CILA ai sensi del D.P.R. 380/01 e s.m.i. art.6 bis – Interventi subordinati a comunicazione di inizio lavori asseverata, tutti gli interventi non riconducibili all'elenco di cui agli articoli:
6 (Attività di Edilizia Libera)
10 (interventi subordinati a Permesso di Costruire) 
22 (interventi subordinati a Segnalazione Certificata di Inizio Attività), 
realizzabili previa comunicazione, anche per via telematica, dell'inizio dei lavori da parte dell'interessato all'amministrazione competente, fatte salve le prescrizioni degli strumenti urbanistici, dei regolamenti edilizi e della disciplina urbanistico-edilizia vigente, e comunque nel rispetto delle altre normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell'attività edilizia e, in particolare, delle norme antisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico-sanitarie, di quelle relative all'efficienza energetica, di tutela dal rischio idrogeologico, nonché delle disposizioni contenute nel codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al d.Lgs. 22 gennaio 2004, n° 42.

La Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata deve essere presentato esclusivamente in modalità digitale con istanza redatta sulla modulistica del MUDE Piemonte.

Per il calcolo dei diritti di segreteria dovuti per la presentazione della Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata si rimanda all'apposita sezione

Ulteriori informazioni

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Letzte Änderung: 29.03.2024 16:10:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.