Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

La Scuola Malva Arnaldi di Bibiana, nell’ottica di perseguire alcune delle mission affidatele da numerosi Enti locali dall’Accordo di Programma, organizza corsi gratuiti di specializzazione in agricoltura e ambiente, in collaborazione con il consorzio AgenForm, riservati a disoccupati giovani (di età pari o superiore a 18 anni. Risultano ammissibili anche i giovani di 17 anni in possesso di qualifica professionale di LeFP o di altro titolo di studio di livello superiore) e adulti.

Con la presente vi comunichiamo che il corso OPERATORE SPECIALIZZATO DI GIARDINAGGIO E ORTOFRUTTICOLTURA verrà attivato e le lezioni prenderanno avvio nell’ultima settimana di gennaio 2021.

Stanti le attuali normative, il corso partirà con una duplice tipologia di lezione:

– lezioni teoriche a distanza

– laboratori pratici (di potatura, innesto, impianto, ecc) all’aperto e in presenza, nel rispetto di tutte le normative vigenti.

I requisiti essenziali per potersi iscrivere sono lo stato di disoccupazione al momento attuale, ed il possesso di diploma di scuola media superiore o di qualifica professionale.

Per maggiori approfondimenti è possibile consultare la scheda del corso sul sito www.agenform.it

La scuola  inoltre, ha  organizzato un incontro di presentazione del corso su piattaforma ZOOM, per il giorno martedì 12 gennaio alle ore 9:00.

L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano avere informazioni sul corso, e prevede la possibilità di porre questioni specifiche su durata, struttura e contenuti del percorso formativo.

Per ricevere il link con l’invito alla presentazione, occorre comunicare l’intenzione a parteciparvi inviando una email all’indirizzo info@scuolamalva.it.

(am)