CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO
A GIAVENO, DOMANI VENERDI’ 25 NOVEMBRE 2016
Visto il persistere delle forti piogge che interesseranno tutta la giornata e la notte e l’ultimo bollettino di allerta meteo emesso oggi, giovedì 24 novembre alle ore 13 da parte di Arpa Piemonte e Regione Piemonte Settore Protezione Civile con livello di criticità elevato (cioè codice 3, allerta rossa, il livello più alto di allerta), il Sindaco Carlo Giacone d’intesa con gli Assessori alla Protezione Civile, Ermanno Neirotti e alla Scuola, Anna Cataldo ha disposto, sentiti i Dirigenti Scolastici, per domani, venerdì 25 novembre la chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio comunale.
La decisione è stata assunta a seguito dei monitoraggi effettuati sul territorio da parte delle Associazioni di Protezione Civile, dalle unità della Polizia Municipale e dei Lavori Pubblici sia nel centro che nelle borgate e vallate montane.
“Le condizioni di abbondanti piogge di queste ore stanno compromettendo gravemente la percorribilità di alcune strade e il transito in alcune zone, in particolare per lo spostamento degli scuolabus. – comunica il Sindaco Carlo Giacone dopo l’incontro delle 14 tenuto presso la Sala Operativa di Protezione Civile – Pertanto domani tutte le scuole del capoluogo e di borgata saranno chiuse. Chiuso l’asilo nido comunale, tutte le scuole dell’infanzia, le primarie, le secondarie di primo grado, l’Istituto Blaise Pascal e l’Agenzia Formativa Casa di Carità Arti e Mestieri”.
Tutto il territorio e il reticolo idrografico principale e minore sono soggetti a monitoraggio continuo, sotto stretta osservazione il ponte sul Tauneri di collegamento fra Maddalena e Mollar Cordola, Prese Viretto, Ughettera, Acquedotto Ughettera e il ponte di borgate Pomeri e Brancard.
Per segnalazioni, richieste e contatti ci si può rivolgere alla Sala Operativa comunale di Protezione Civile aperta h 24 fino a fine emergenza e che risponde al numero 011.9766720/1 e al Numero Verde della Città di Giaveno 800 212757.
Si unisce il Bollettino Allerta Meteoidrologica n. 329/2016 e comunicato.
(am)