Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

I SOGGETTI INTENZIONATI AD ATTIVARE E REALIZZARE CENTRI ESTIVI SUL TERRITORIO DI GIAVENO SONO INVITATI A PRENDERE VISIONE DEI PROVVEDIMENTI REGIONALI ALLEGATI E A PRESENTARE LA SCIA PRIMA DELL’INIZIO DELL’ATTIVITÀ’.

La Regione Piemonte ha approvato (con la delibera di giunta del 29 maggio 2020, n. 26-1436) la nuova disciplina per la programmazione e gestione in sicurezza delle attività dei centri estivi per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID 19.

L’avvio di un centro estivo è subordinato (secondo il punto 12 delle linee guida) alla presentazione da parte del rappresentante legale del soggetto gestore, di una SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) da trasmettere al Comune in cui ha sede il servizio.

Alla SCIA è necessario allegare il progetto organizzativo ed il piano delle attività da redarre secondo le indicazioni delle suddette linee guida che specificano, punto per punto, quanto è necessario descrivere ed allegare.

La Regione Piemonte inoltre ha predisposto la seguente modulistica, che si allega alla presente:

  • Questionario monitoraggio settimanale dei dati sanitari del minore
  • Scheda sanitaria per minori per l’iscrizione
  • Scheda da compilare giornalmente per il triage (suddivisa per età)
  • Patto di responsabilità reciproca tra il titolare del centro e la famiglia

Tale modulistica deve essere utilizzata e conservata per la durata del centro estivo e messa a disposizione delle autorità sanitarie, se necessario, ai fini della tracciabilità di un eventuale contagio da Covid 19.

Si invitano tutti coloro che sono intenzionati a realizzare un centro estivo sul territorio di Giaveno a leggere attentamente le linee guida e la modulistica allegata alla presente  e a presentare la documentazione richiesta tramite mail ai seguenti indirizzi :

serviziscolastici@giaveno.it.

socioscolastico@cert.comune.giaveno.to.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio socio scolastico contattando:

Dott. Luca Gerbino    0119326432        lucagerbino@giaveno.it
Dott.ssa Erika Argirò 0119326411        argiroerika@giaveno.it
Documentazione: