Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

Bandi di gara

PER OPERATORI ECONOMICI: INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO DI SERVIZI PER IL TRASPORTO INTEGRAZIONE/INCLUSIONE SCOLASTICA E MESSA A DISPOSIZIONE MEZZI COMUNALI SPECIALI PER IL TRASPORTO DI PERSONE DISABILI

Tipologia bando Bando per servizi
Data pubblicazione: 05/08/2021
Data scadenza: 15/08/2021
Breve descrizione: PER OPERATORI ECONOMICI: INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO DI SERVIZI PER IL TRASPORTO INTEGRAZIONE/INCLUSIONE SCOLASTICA E MESSA A DISPOSIZIONE MEZZI COMUNALI SPECIALI PER IL TRASPORTO DI PERSONE DISABILI
Descrizione: la presente indagine esplorativa di mercato viene promossa dal responsabile unico del procedimento, sottoscrittore della presente, ed è preordinata a conoscere l’assetto del mercato di riferimento, i potenziali concorrenti, gli operatori interessati, le relative caratteristiche soggettive, le soluzioni tecniche disponibili, le condizioni economiche praticate, le clausole contrattuali generalmente accettate, al fine di verificarne la rispondenza alle reali esigenze della stazione appaltante. Il presente avviso, quindi, ha quale finalità esclusiva di sondare il mercato e non costituisce avvio di una procedura di gara. L’indagine di mercato, avviata attraverso la richiesta di preventivo, si conclude pertanto con la ricezione e la conservazione agli atti delle partecipazioni pervenute. Gli eventuali affidamenti si perfezioneranno mediante specifiche procedure di gara - eventualmente anche nell’ambito dell’affidamento diretto. Le eventuali aggiudicazioni saranno pertanto successive alla presente indagine esplorativa di mercato, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, nonché rotazione. Finalità:
  1. individuare un operatore economico a cui affidare la realizzazione di servizi di inclusione scolastica – trasporto scolastico – come di seguito dettagliati; il Comune di Giaveno, per lo svolgimento dei suddetti servizi di trasporto dedicato può mettere a disposizione due specifici mezzi, recentemente acquistati, secondo la formula che sarà individuata all’atto di aggiudicazione (comodato d’uso gratuito, concessione temporanea ecc.):
- FIAT DOBLO’ a 5 posti + autista, con possibilità di utilizzare una pedana per il trasporto di sedia a rotelle; - FIAT DUCATO a 8 posti + autista, con possibilità di utilizzare fino a tre pedane per trasportare le sedie a rotelle. Il servizio ha per oggetto l’affidamento del trasporto scolastico e l’accompagnamento in favore di alunni diversamente abili delle scuole afferenti a questo ente, residenti nel Comune di Giaveno da svolgersi con i mezzi messi a disposizione del comune oltre ad eventuali propri mezzi e personale qualificato (autista e accompagnatore laddove necessario o valutato opportuno).
Ufficio di competenza:AREA AFFARI ISTITUZIONALI, LEGALI, CONTRATTI E SERVIZI SOCIO SCOLASTICI
Allegati:INVITO AVVISO_DEF_trasporti_oe