Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

Bandi di gara

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTA AD ASSOCIAZIONI, COOPERATIVE, POLISPORTIVE, ISTITUTI SCOLASTICI, SERVIZI PER L’INFANZIA AI FINI DELLA CO-PROGETTAZIONE DI ATTIVITA’ EDUCATIVE, LUDICHE E RICREATIVE DA REALIZZARE SUL TERRITORIO DI GIAVENO NEL PERIODO ESTIVO

Tipologia bando Altro
Data pubblicazione: 15/05/2020
Data scadenza: 22/05/2020
Breve descrizione: La presente manifestazione di interesse ha come obiettivo quello di creare sinergie e una rete di collaborazioni volte a dare avvio ad iniziative di carattere educativo, ludico e ricreativo rivolte a bambini e ragazzi di età differenti. In linea con gli indirizzi provenienti da organismi superiori, l’intento è di sostenere le famiglie attraverso la collaborazione tra soggetti pubblici e privati, e predisporre interventi per il potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni, per i mesi da giugno a settembre 2020.
Descrizione: La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Giaveno, secondo una delle seguenti modalità: - a mezzo pec: socioscolastico@cert.comune.giaveno.to.it - a mezzo mail serviziscolastici@giaveno.it entro la scadenza di venerdì 22 maggio 2020. La presente manifestazione di interesse ha come obiettivo quello di creare sinergie e una rete di collaborazioni volte a dare avvio ad iniziative di carattere educativo, ludico e ricreativo rivolte a bambini e ragazzi di età differenti. In linea con gli indirizzi provenienti da organismi superiori, l’intento è di sostenere le famiglie attraverso la collaborazione tra soggetti pubblici e privati, e predisporre interventi per il potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni, per i mesi da giugno a settembre 2020. La progettualità è volta, altresì, a contrastare la povertà educativa e ad implementare le opportunità culturali e sociali dei minori nel periodo post emergenziale. La priorità è quella di sostenere i minori e le famiglie che, per condizioni economiche o socioculturali, si sono trovate ad affrontare le nuove richieste della didattica a distanza non avendo i mezzi a disposizione. Con il presente avviso, si intende reperire la disponibilità di Associazioni, Cooperative, Polisportive, Strutture per l’infanzia, Istituzioni scolastiche al fine di partecipare ad un lavoro di co-progettazione volto a realizzare attività educative e ludico ricreative sul territorio nel periodo estivo. I soggetti che hanno esperienza in attività di educazione e/o animazione giovanile potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda (allegato A) del presente avviso, firmato e compilato in ogni sua parte. Valutate le candidature il Comune contatterà i soggetti proponenti al fine di creare un gruppo di lavoro e realizzare una progettazione congiunta rispetto alle modalità di realizzazione e gestione delle attività in oggetto.
Ufficio di competenza:Servizi Scolastici
Allegati:manifestazione interesse
Modulo A_word
Modulo A