Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

GIAVENO: SITUAZIONE MALTEMPO – ALLERTA GIALLA 19.05.2023

Nelle prossime ore e per tutto il fine settimana nella nostra Regione e in particolare sul settore occidentale è previsto maltempo diffuso, con precipitazioni moderate estese, localmente forti.
L’ultimo bollettino dell’ARPA prevede allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico sui settori occidentali della regione confinanti al nostro territorio. Fino alla mattinata di domenica precipitazioni forti o molto forti su tutta la fascia pedemontana occidentale.

Ad oggi Giaveno è nella zona C con ALLERTA GIALLA dove possono verificarsi esondazioni dei corsi d’acqua e l’attivazione di fenomeni di versante come piccole frane.

In maniera preventiva, il Comando della Polizia Locale e l’Ufficio Tecnico LL.PP. stanno effettuando dei primi monitoraggi del territorio comunale nelle aree ritenute più vulnerabili o comunque di interesse per prevenire possibili criticità.

Sono state già allertate le organizzazioni di volontariato di protezione civile che potranno essere di supporto del personale già operante.

Si ricorda a tutta la cittadinanza il numero verde attivo 24 ore su 24 – 800.21.27.57 – per segnalare eventuali criticità che dovessero sopravvenire a causa delle piogge, oltre al numero d’emergenza 112.

Sul sito del Comune potete trovare il bollettino dell’ARPA aggiornato e le precauzioni da adottare.

SI RACCOMANDA MASSIMA PRUDENZA NEGLI SPOSTAMENTI.

Skip to content