Il territorio di Giaveno apre le porte ai corsi di istruzione statale per gli adulti attraverso l’avvio di un Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti – CPIA.

D’intesa tra Amministrazione Comunale – Assessorato alla Scuola – IISS “B.PASCAL” e CPIA 5 -TORINO, da lunedì 6 dicembre 2021 il territorio giavenese si arricchisce di una nuova offerta formativa che mira non solo all’istruzione di utenza adulta, ma anche ad accompagnare i processi di autonomia e inclusione necessari all’integrazione della stessa nel tessuto sociale.

Il CPIA 5 (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) è una scuola statale che si occupa di giovani e adulti e del loro rientro nei percorsi di istruzione; eroga corsi di italiano per stranieri, corsi per il conseguimento della licenza media, corsi per imparare a leggere e a scrivere, corsi di lingue straniere e di informatica, corsi per l’avviamento alla scuola superiore e tanto altro.

I corsi sono rivolti ad adulti, dai 16 anni in su, stranieri ed italiani, privati e ospiti delle cooperative di accoglienza presenti sul territorio giavenese e tenuti da insegnanti statali. Questi corsi si svolgeranno in orario pomeridiano.

Le aule che ospiteranno gli studenti del CPIA 5 sono collocate all’interno della ex scuola “A.FRANK” e sono in condivisione con l’IISS “Pascal” che le occupa invece in orario antimeridiano.

La sede di riferimento per iscrizioni e informazioni si trova a Piossasco (tel. 011/9065268 email: piossasco@cpia5torino.edu.it), la segreteria amministrativa e gli uffici di Presidenza a Rivoli (email: TOMM33200E@ISTRUZIONE.IT).

Allegato avviso CPIA 5 TORINO