Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per adulti del CPIA 5 a Piossasco per l’anno scolastico 2022-2023.

Con il presente avviso si provvede ad una descrizione dettagliata dei corsi che si sono avviati, in modo che chi fosse interessato possa parteciparvi.

Anche quest’anno si alterneranno corsi tradizionali e novità, per cercare di soddisfare le esigenze più disparate.

In primo luogo, i corsi istituzionali: l’Italiano per stranieri, dall’alfabetizzazione fino ai livelli più avanzati, (compresi certificazione A2 e preparazione al B1Cittadinanza, utili all’ottenimento del permesso di soggiorno e della cittadinanza italiana), il primo periodo (ex licenza media) per italiani e stranieri che fossero sprovvisti della licenza media, e il secondo periodo cioè corsi mirati al recupero e all’aggiornamento delle competenze di base finalizzati al proseguimento nelle scuole superiori (in pratica il biennio delle superiori, ma condensato in un solo anno).

Si ricorda che si terranno i corsi per le medie e per italiano per stranieri anche presso la Scuola “Ex Anna Frank” situata in P.zza Ruffinatti a Giaveno.

Poi i tradizionali corsi di lingue straniere: il martedì francese base e il giovedì francese intermedio, il lunedì inglese a livello pre-intermedio ed intermedio, il martedì inglese avanzato e il giovedì inglese base. Purtroppo non è stato possibile attivare i corsi di spagnolo e di tedesco per mancanza di iscrizioni. Come noto, per l’inserimento nei corsi di lingua è previsto un test d’ingresso.

Il mercoledì è il giorno dell’informatica: a iniziare il livello base “l’ABC del computer”, quindi il livello intermedio ‘Informatica per il lavoro.

Ce n’è per tutti i gusti e tutte le necessità, con la garanzia della solita e ben nota qualità.

Vi invitiamo a telefonare alla sede di Piossasco, in via Rivalta 32, tel. 011/9065268 o scrivere all’email: piossasco@cpia5torino.edu.it. Potete anche consultare il nostro sito per essere al corrente delle novità che si aggiungeranno nei mesi a venire e per le iscrizioni online, all’indirizzo www.cpia5torino.edu.it