Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

CITTA’ DI  GIAVENO

Provincia di Torino

 SCHEDA DEL SERVIZIO

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE CON ALMENO TRE FIGLI MINORI SOLO PER I MESI DI GENNAIO E FEBBRAIO 2022

ATTENZIONE: a partire dal mese di marzo 2022 l’assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori viene sostituito dall’assegno unico e universale.

Per maggiori informazioni  consultare il seguente link:

 https://www.inps.it/prestazioni-servizi/assegno-unico-e-universale-per-i-figli-a-carico

 Per presentare la domanda occorre essere in possesso dello SPID e deve essere compilata esclusivamente on line al seguente link:

 https://www.servizipubblicaamministrazione.it/Servizi/FiloDiretto/ProcedimentiClient.Aspx?CE=gvn1117&IDGruppoSelez=3560

Successivamente all’invio del modulo on-line il sistema trasmette all’indirizzo mail legato alle credenziali, un messaggio di avvenuto ricevimento della domanda.  In caso di mancato ricevimento si chiede di contattare l’Ufficio Affari Istituzionali, Legali e Contratti e Servizi Socio Scolastici al nr. 011/9326434 per le opportune verifiche.

La domanda di concessione dell’assegno al nucleo familiare è rivolta alle famiglie che hanno almeno tre figli minori (appartenenti alla stessa famiglia anagrafica) che siano figli del richiedente o del coniuge o da essi ricevuti in affidamento preadottivo o adozione e che dispongono di patrimoni e redditi limitati. Il requisito della composizione del nucleo non è soddisfatto se uno dei tre figli minori, anche se risulta nella famiglia anagrafica del richiedente, sia in affidamento presso terzi.

I requisiti di accesso e l’entità dell’assegno sono indicati nell’allegata nota informativa.

ALLEGATO: