Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

CITTA’ DI  GIAVENO

Provincia di Torino

 SCHEDA DEL SERVIZIO

 ASSEGNO DI MATERNITA’ DEI COMUNI ANNO 2022

 Per presentare la domanda occorre essere in possesso dello SPID e deve essere compilata esclusivamente on line al seguente link:

https://www.servizipubblicaamministrazione.it/Servizi/FiloDiretto/ProcedimentiClient.Aspx?CE=gvn1117&IDGruppoSelez=3560

Successivamente all’invio del modulo on-line il sistema trasmette all’indirizzo mail legato alle credenziali, un messaggio di avvenuto ricevimento della domanda.  In caso di mancato ricevimento si chiede di contattare l’Ufficio Affari Istituzionali, Legali e Contratti e Servizi Socio Scolastici al nr. 011/9326434 per le opportune verifiche.

La domanda di concessione dell’assegno di maternità deve essere presentata dalle madri aventi diritto (che non beneficiano di nessuna indennità di maternità o che percepiscono un’indennità inferiore all’importo del contributo stesso), entro il termine perentorio di sei mesi dalla data di nascita del figlio.

Il beneficio viene anche concesso per ogni minore in adozione o affidamento preadottivo purchè il minore non abbia superato i 6 anni di età al momento dell’adozione o dell’affidamento (ovvero la maggiore età in caso di adozioni o affidamenti internazionali).

I requisiti di accesso e l’entità dell’assegno sono indicati nell’allegata nota informativa.

ALLEGATO: