SITUAZIONE INCENDI
COMUNICAZIONE DI Â ARPA PIEMONTE
NON CI SONO RISCHI DI INTOSSICAZIONE
E COMUNICAZIONE DELL’ASL TO3
Il  Sindaco Carlo Giacone rende noto alla cittadinanza che a seguito di richiesta di intervento all’ARPA Piemonte e ai contatti intercorsi con l’ASL TO3 sono pervenute le comunicazioni seguenti ed allegate.
COMUNICAZIONE DI ARPA PIEMONTE
Ieri e questa mattina il servizio di reperibilità dell’Agenzia è intervenuto nel territorio dell’Unione Montana Gran Paradiso con una squadra tecnica attrezzata per rilevare gli inquinanti atmosferici.
Le misurazioni sono state finalizzate a rilevare la presenza di sostanze aerodisperse prodotte dalla combustione in quantità tali da prefigurare un potenziale danno alla salute in termini di tossicità acuta, o comunque un’alterazione significativa della qualità dell’aria ambiente.
Anche nelle zone abitate più prossime all’incendio boschivo non sono stati rilevati valori significativi in termini di rischio di intossicazione acuta.
Nel pomeriggio di oggi analoghi rilievi sono stati effettuati nella zona interessata dall’incendio che ha avuto origine nel territorio di Cumiana (TO) e anche nella città di Giaveno e nel Comune di Coazze. I  dati risultano al di sotto dei livelli di rischio per la salute pubblica. Sono numericamente indicati nella tabella allegata.
SI UNISCE COMUNICAZIONE DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE – S.C. SERVIZIO IGIENE E SANITA’ PUBBLICA DELL’ASL TO3.