Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

L’Ordinanza della Regione Piemonte e del Ministero della Salute del 23 febbraio 2020 in cui si prevedono “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019” viene estesa fino alle ore 24.00 di Domenica 01/marzo/2020.

Non ci sono ancora disposizioni per quanto riguarda la riapertura delle scuole.

La decisione definitiva sarà presa dal Governo entro Sabato 29 febbraio. Il Governo emetterà un decreto a seguito delle valutazioni del Consiglio Superiore di Sanità e della comunità scientifica e anche in base alle diverse richieste delle Regioni.

Solo nella giornata di sabato 29/02, si spera il prima possibile, si potranno fornire notizie certe rispetto all’apertura delle scuole, alle manifestazioni, alle cerimonie religiose, all’utilizzo degli impianti sportivi e a tutto ciò che ad oggi è oggetto di ordinanza.

Si ringrazia tutti i cittadini per la collaborazione.

Per ogni ulteriori informazioni:

ATTENZIONE: La Regione Piemonte ha attivato il numero verde 800.19.20.20 dedicato alle richieste di carattere sanitario sul Coronavirus. Il numero è attivo 24 ore su 24.

Il 112 rimane il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze.

Per le informazioni generiche sul coronavirus e sui comportamenti di prevenzione rimane attivo anche il numero verde nazionale 1500.

Si ricorda inoltre che il numero verde regionale 800.333.444 NON fornisce informazioni di carattere sanitario, ma risponde ad eventuali richieste di chiarimenti in merito all’ordinanza del 23 febbraio “Misure urgenti in materia di contenimento del contagio da coronavirus”. Il numero è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 20.

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/coronavirus-gestione-della-situazione-piemonte