Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

INCENDIO IN VAL SANGONE SOTTO CONTROLLO

Continua l’incendio che si è sviluppato nel corso della mattinata sulla montagna sopra Borgata Roccette. Tutte le squadre di volontari AIB e dei Vigili del Fuoco di Giaveno e della Val Sangone con i volontari di Coazze, Trana e Reano sono all’opera per provare a contenere e spegnere l’incendio. Presente anche la Croce Rossa di Giaveno con un’ambulanza per prestare ogni tipo di soccorso agli operatori e alla cittadinanza.

Da poco sono attivi anche l’elicottero Erickson Air Crane e un Canadair che sono impegnati sul fronte più difficile. I focolari sul versante che guarda verso Verna-Chiarmetta e la zona abitata sono sotto controllo ed è già in corso la bonifica anche attraverso l’ausilio di un piccolo elicottero.

Continuano ad arrivare mezzi dei vigili del fuoco da Torino per dare supporto alle squadre presenti. Siamo fiduciosi che entro la serata sarà possibile circoscrivere l’incendio e durante la notte effettuare le operazioni di bonifica. Più di 50 vigili del fuoco e volontari sono in arrivo nelle prossime ore per dare il cambio a coloro che stanno lavorando incessantemente per domare le fiamme.

Il Sindaco Giacone a nome dei cittadini giavenesi ringrazia tutti i volontari dell’AntIncendi Boschivi e i Vigili del Fuoco, che stanno lavorando duramente in queste ore per mettere in sicurezza il territorio e la Valle, e la Croce Rossa di Giaveno per il supporto.

L’Assessore alla Protezione Civile Ermanno Neirotti è sul posto per monitorare la situazione e dare ogni sorta di supporto da parte del Comune.