AGGIORNAMENTO ALBO DEGLI SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO | Comune di Giaveno
Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

AGGIORNAMENTO ALBI DEI PRESIDENTI E DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

Si rende noto che gli interessati a svolgere le funzioni di Presidente di Seggio e di Scrutatore, non ancora iscritti negli Albi, potranno presentare apposita domanda entro le seguenti scadenze:

31 ottobre 2016 per essere iscritti nell’Albo dei Presidenti di Seggio
30 novembre 2016 per essere iscritti nell’Albo degli Scrutatori

I requisiti richiesti per poter essere inseriti negli Albi sono:

per i PRESIDENTI:
– essere elettore del Comune di Giaveno
– essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di 2° grado
– non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità con l’incarico di Presidente previste dalla normativa vigente                                                                                                           – avere già svolto diligentemente le funzioni di Vice Presidente di Seggio, Segretario o Scrutatore
– avere età inferiore ai 70 anni.

per gli SCRUTATORI:
– essere elettore del Comune di Giaveno
– avere assolto gli obblighi scolastici (per i nati dal 1° gennaio 1994 l’obbligo scolastico si intende assolto dopo dieci anni di istruzione)
– non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità con l’incarico di Scrutatore previste dalla normativa vigente

I modelli di domanda sono disponibili qui presidenti-domanda  scrutatori-domanda

o ritirabili presso l’Ufficio elettorale (orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00; il mercoledì dalle 15:00 alle 17:00).

L’istanza, debitamente firmata e compilata in ogni sua parte e corredata da fotocopia di documento di identità valido potrà essere consegnata:

1) all’Ufficio Elettorale sito in Via Francesco Marchini 2 – Palazzo Asteggiano 1° piano (orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00; il mercoledì dalle 15:00 alle 17:00).
2)  all’Ufficio Protocollo a mano o via posta – all’indirizzo Via Francesco Marchini 1 10094 Giaveno (TO)
3)tramite PEC all’indirizzo statocivile@cert.comune.giaveno.to.it
4)  tramite EMAIL all’indirizzo elettorale@giaveno.it

Si ricorda che le istanze non firmate o non accompagnate dalla fotocopia di un documento di riconoscimento sono prive di validità

Per maggiori delucidazioni sui requisiti e le modalità di formulazione delle domande ci si può rivolgere direttamente o telefonare all’Ufficio Elettorale al n. 011/9326412

Skip to content