Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
Seleziona una pagina

Si intitola “Donne che guardano avanti” ed è più di un titolo, è  il programma contenitore e contenuto della Città di Giaveno, degli Assessorati alla Scuola, alle Attività Educative e alle Pari Opportunità  per l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna  che sarà disponibile  sui social istituzionali  della  Città d Giaveno  in prossimità e l’8 marzo.

Si tratta   di  una serie di brevi video di donne   attraverso i quali documentare il lavoro, l’impegno, la donna, e la determinazione e fiducia a guardare  avanti, a  costruire, mettere  su  mattone su mattone per tornare a vivere e fare la differenza  nella  comunità.

Per l’8 marzo scendono in campo come di consueto anche le Associazioni giavenesi DonneDiValle e Sole Donna, due realtà culturali e servizio di donne con le donne e per le donne.

L’Associazione Culturale e di Incontro DonneDiValle  presenta “Prendi un sorriso, regalalo a chi non l’ha mai avuto”, un titolo  preso a prestito da Gandhi  per invitare  le donne  a un sorriso,  a fotografarsi e  a  partecipare alla gallery fotografica che l’associazione  pubblicherà sulla propria pagina facebook come messaggio di  gioia, per stemperare le tensioni  e  portare  un po’ di leggerezza.

Sole Donna propone  alcuni video  raccolti  in “Donne che sognano e resistono”, sempre disponibili  sul web sui social istituzionali della Città di Giaveno.

Il programma è patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino.

Si unisce locandina.

(am)