Si intitola “Donne che guardano avanti” ed è più di un titolo, è il programma contenitore e contenuto della Città di Giaveno, degli Assessorati alla Scuola, alle Attività Educative e alle Pari Opportunità per l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna che sarà disponibile sui social istituzionali della Città d Giaveno in prossimità e l’8 marzo.
Si tratta di una serie di brevi video di donne attraverso i quali documentare il lavoro, l’impegno, la donna, e la determinazione e fiducia a guardare avanti, a costruire, mettere su mattone su mattone per tornare a vivere e fare la differenza nella comunità.
Per l’8 marzo scendono in campo come di consueto anche le Associazioni giavenesi DonneDiValle e Sole Donna, due realtà culturali e servizio di donne con le donne e per le donne.
L’Associazione Culturale e di Incontro DonneDiValle presenta “Prendi un sorriso, regalalo a chi non l’ha mai avuto”, un titolo preso a prestito da Gandhi per invitare le donne a un sorriso, a fotografarsi e a partecipare alla gallery fotografica che l’associazione pubblicherà sulla propria pagina facebook come messaggio di gioia, per stemperare le tensioni e portare un po’ di leggerezza.
Sole Donna propone alcuni video raccolti in “Donne che sognano e resistono”, sempre disponibili sul web sui social istituzionali della Città di Giaveno.
Il programma è patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino.
Si unisce locandina.
(am)