Il Carnevale Giavenese giunge alla 65° edizione, di certo uno degli appuntamenti più consolidati del territorio torinese se non dell’intero Piemonte, con alle spalle una forte e radicata tradizione tramandata da generazioni.
Quest’anno gli appuntamenti organizzati e promossi dalla Città di Giaveno e dall’Associazione Turistica Pro Loco sono ben due, la serata spettacolo con la Famiglia dij Bergè venerdì 27 febbraio 2015 a partire dalle ore 20.30 presso la Sala Danze Margherita e la grande manifestazione di piazza domenica 22 marzo 2015.
La serata del 27 febbraio è dedicata al l’investitura ufficiale delle maschere partecipanti al Carnevale Giavenese. La Famiglia risulta formata anche per il 2015 dal Bergè, interpretato da Gianluca Maritano, la bela Bergera Roberta Ughetto e da Luca Giai Merlera e Sara Oliva nel ruolo dei giovani Bergerotti, Sindaco del Carnevale Mario Calcagno.  Ci sarà musica, si ballerà e l’Associazione Arte In Movimento condurrà alcuni spettacoli, la presentazione è affidata a Claudio Ruffino. Nel corso della serata verrà premiata la maschera più bella. La partecipazione è gratuita.
Si uniscono comunicato stampa con dettagli sull’intera manifestazione, locandina della serata del 27 febbraio   e manifesto del 22 marzo 2015.
(am)
Comunicato 65° Carnevale Giavenese
Serata Carnevale 27 febbraio 2015